news ed eventi CIA

Rapina in banca a Palagianello: arrestati i responsabili

La banca di Palagianello La banca di Palagianello

Sono stati individuati, fermati e dichiarati in arresto i responsabili della rapina a mano armata dello scorso 2 aprile, ai danni della filiale palagianellese della Banca Popolare di Puglia e Basilicata.

Si tratta di tre pluripregiudicati di Cerignola: Matteo Cianci, Polito Paccari e Giuseppe Fratepietro, rispettivamente di 52, 43 e 42 anni. Sono loro, a vario titolo, i responsabili dei reati di concorso in rapina aggravata, ricettazione, detenzione e porto illecito di arma da taglio.

L’attività investigativa, avviata dai carabinieri della stazione di Palagianello e del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Castellaneta, dopo la commissione di quella rapina ha consentito, attraverso la comparazione antropometrica, delle immagini estrapolate da alcuni sistemi di videosorveglianza di accertare che i tre, con compiti diversi, sono stati gli esecutori materiali dell'azione criminosa e di alcuni sopralluoghi finalizzati alla commissione di rapine.

In particolare, i tre individui, dopo aver noleggiato delle autovetture da una ditta di autonoleggio di Cerignola hanno eseguito in tutta tranquillità alcuni sopralluoghi nei pressi della banca, per poi eseguire la rapina il giorno immediatamente successivo al sopralluogo, utilizzando lo stesso mezzo noleggiato, al quale hanno apposto una targa rubata o contraffatta.

I tre, dopo le formalità di rito, sono stati immediatamente trasferiti nel carcere di Foggia.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 25 marzo

I carabinieri della stazione di Palagianello hanno denunciato un agricoltore 61enne di Palagiano, ...

La Redazione - mar 26 marzo

Un’occasione di confronto e di condivisione quella tenutasi ...

La Redazione - mer 27 marzo

In occasione della festa patronale di Palagianello (clicca qui per ...