news ed eventi CIA

Basket, Miroslav Ljoljic è l'ultimo rinforzo della Rospetto Castellaneta

Miroslav Ljoljic Miroslav Ljoljic

La Rospetto Castellaneta si è assicurata per la prossima stagione sportiva di basket le prestazioni sportive del centro Miroslav Ljoljic.

Un vero e proprio colpaccio quello messo a segno dal sodalizio biancorosso, che salvo ulteriori sorprese in entrata, chiude con il punto esclamativo il roster a disposizione di coach Leale.

Miroslav Ljoljic, classe 1992, con i suoi 212 centimetri di altezza è pronto ad occupare il ruolo di centro puro nello scacchiere di Leale. Impegnato in serie C con la maglia della NP Monteroni nella scorsa stagione, il croato è stato uno dei trascinatori della cavalcata che ha portato i salentini a giocarsi i play-off a testa altissima, sfiorando anche la finale. I numeri parlano chiaro: per lui 15.5 punti a partita, conditi da 10.2 rimbalzi e 1.2 stoppate a match. Anche le percentuali, tanto per usare un eufemismo, non sono affatto male: 49% totale dal campo, e 30% dall'arco dei tre punti.

Non inganni l' altezza, perchè Ljoljic è dotato di un' eccellente coordinazione e di un fisico longilineo, che gli permettono di muoversi da ala forte. Infatti oltre ai suoi continui e devastanti movimenti in post- basso, Ljoljic ha nelle corde un ottimo tiro dalla media e lunga distanza, che gli permettono di essere un possibile crack per la categoria. Oltre alla sua naturale e costante presenza a rimbalzo, nella metà campo difensiva il croato con la sua stazza dà sicurezza nel pitturato, presentandosi come un vero e proprio deterrente per le penetrazioni degli avversari.

Trattativa lunga ed estenuante, quella portata a buon fine dal direttore Moliterni, poichè Ljoljic è stato oggetto di tante offerte provenienti sia dall'Italia che dall'estero. Alla fine il progetto della Rospetto Castellaneta e il calore di una delle piazze più importanti del palcoscenico pugliese, ha fatto sì che il croato sposasse la causa biancorossa.

Con il secondo straniero, il roster alla corte di coach Leale è ormai al completo, in attesa della preparazione atletica e del campionato di C Gold, che si preannuncia entusiasmante e di altissimo livello.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 8 aprile

Una piacevole domenica d'aprile con temperature che già strizzavano l'occhio all'estate, ...

La Redazione - lun 8 aprile

La Valentino Basket Castellaneta non sbaglia e il ritorno sul parquet, dopo 20 giorni di ...

La Redazione - lun 8 aprile

Si è svolta nello scorso weekend la consegna simbolica di un nuovo banco da reception ...