news ed eventi CIA

Calcio: il Ginosa soccombe ad Apricena

La partita La partitaNulla da fare per il Ginosa al "Madrepietra Stadium" di Apricena: i biancazzurri soccombono per 3-0 collezionando il nono ko stagionale e restano a ridosso della zona play-out.

Ospiti in formazione rimaneggiata con ben quattro pedine importanti (Giampetruzzi, Carlucci, Camara e Musa) out per squalifica. Gara equilibrata nei primi quaranta minuti in cui gli ospiti tengono bene il campo, fino a quando il vantaggio dei padroni di casa spezza l’equilibrio in campo. Prima occasione per i padroni di casa all'8' con Scarano che, ben servito in profondità, conclude da distanza ravvicinata impegnando severamente Larocca. La replica ginosina giunge al 20' quando Difonzo, appena dentro l'area defilato sulla destra, lascia partire un destro fulmineo che sorvola di poco la traversa.

L'equilibrio viene spezzato al 41’ quando la formazione dauna sblocca il risultato grazie a De Bellis che, ben servito da Recchia, si libera al tiro in area e, da distanza ravvicinata, infila Larocca. Nella ripresa ci si attende un Ginosa più reattivo alla ricerca del pari, ma i padroni di casa sono cinici a spegnere ogni velleità ospite siglando il raddoppio in apertura. Appena un giro di lancette e l’Apricena trova il 2-0 grazie a Del Fuoco che raccoglie una corta respinta della difesa ospite e, dal limite, scarica una rasoiata velenosa che, leggermente deviata da un difensore, mette fuori causa Larocca. Al 33' la compagine foggiana va vicina al tris con De Bellis, la cui conclusione dal limite si infrange sulla traversa interna, con la sfera che rimbalza in campo.

La reazione ginosina risulta sterile ed al 36’ l’Apricena chiude la contesa marcando il tris: conclusione maligna ravvicinata di Menicozzo con respinta di Larocca ed autorete sfortunata di Donno. Ultimo sussulto al 42' quando, su azione ben manovrata, Larocca si oppone con grande bravura ad un diagonale maligno ravvicinato di D'Amaro. Qui scorrono i titoli di coda sul match con il Ginosa che non riesce ancora a vincere una gara nel girone di ritorno. Ora bisogna ricaricare le batterie e cercare di conquistare il massimo risultato nelle prossime due gare casalinghe consecutive, cominciando da domenica quando al “Miani” sarà di scena lo Spinazzola: la vittoria è d'obbligo per uscire da questa crisi di risultati e tenere a debita distanza la zona play-out.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 2 aprile

Negli ultimi giorni, nell’ambito dell’attività di controllo economico ...

La Redazione - mar 2 aprile

Ha percorso in bicicletta il viaggio da Ferrara a ...

La Redazione - mer 3 aprile

Ginosa in ansia per Ramona Zinta: 39 anni, originaria della Lettonia, è scomparsa dal pomeriggio di ...