news ed eventi CIA

"Uniti per aiutare", l'iniziativa solidale degli "Amici della Sicurezza" di Mottola

I volontari dell I volontari dell'associazione

Si chiama Uniti per aiutare l'iniziativa dell'associazione Amici della Sicurezza - Terra delle Gravine, che promuove il reperimento, lo stoccaggio, il confezionamento e la consegna di un pacco di generi di prima necessità ad alcune famiglie del territorio, scelte tra quelle messe in ginocchio dalla pandemia.

Lo ha reso noto il presidente Erasmo Stasolla, che grazie all'interazione con una rete associativa coordinata dal C.A.V di Martina Franca potrà donare prodotti alimentari confezionati e non deperibili.

«La situazione di crisi ed incertezza - spiega l'associazione - non sta risparmiando nessuno e, in alcuni casi più che in altri, sta producendo gravi condizioni di bisogno e disagio».

Un contesto che non ha lasciato indifferenti i volontari dell'associazione, che oltre alle attività di Protezione civile nel territorio di Mottola hanno attivato da diversi anni anche una serie di iniziative solidali.

Infatti, come si apprende dai vertici, l'associazione, alcuni mesi fa, ha offerto il suo contribuito recuperando 48 kg di legumi di Altamura e 24 kg di pasta, consegnati all'ufficio Servizi Sociali del Comune, che ha provveduto alla distribuzione secondo i propri canali.

Questa volta, invece, i volontari dell’associazione Amici della Sicurezza - Terra della Gravine hanno deciso di raggiungere direttamente le famiglie:

«Bisogna tendere la mano a chi vive un periodo di disagio - il loro messaggio ispirato a papa Francesco -, incontrarli, guardarli negli occhi, per far sentire loro il calore dell’amore che spezza il cerchio della solitudine».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

Dario Benedetto - ven 5 aprile

Mottola si è stretta attorno alla famiglia Impedovo, salutando ...

La Redazione - lun 8 aprile

Finisce a reti bianche la gara tra Atletico Martina e Real Mottola: la formazione gialloblù ...

La Redazione - lun 8 aprile

Barlumi di speranza per la definitiva messa in sicurezza del “tratto della morte” ...