news ed eventi CIA

I colori delle regioni sulle t-shirt: da Castellaneta parte il progetto "Italiancolorzone"

. .

Una pandemia, l’Italia che si colora di rosso, arancione e giallo, l’isolamento, la distanza, le rinunce che, però, non limitano la creatività.

Ed è proprio questo lo spirito che anima il progetto “Italiancolorzone” che in pochi giorni ha registrato un seguito social di tutto rispetto.

Ci ha pensato il 23enne castellanetano Domenico Milano, milanese d’adozione dopo essersi traferito nel 2017 lavorando come Chef de Rang in uno dei più prestigiosi locali della città. Poi è arrivato il primo lockdown, seguito da una nuova ripresa durante l’estate che ha visto Domenico trasferirsi per lavoro in Sardegna. E un nuovo stop. Questa volta più difficile da sopportare per Domenico che ha trascorso più di 45 giorni in casa a causa del Covid.

“Italiancolorzone nasce con l’intento di mostrare che non siamo inermi di fronte a tutto ciò, coscienti del problema andiamo avanti e non ci pieghiamo. I colori delle nostre t-shirts sono ispirati a quelli che vengono assegnati alle regioni e che indirettamente scandiscono le nostre vite, sancendo quello che ci è permesso fare e quello a cui siamo costretti a rinunciare”.

Una t-shirt per ogni colore, un colore per ogni “zona” come quelle che da mesi decidono il destino delle regioni italiane

“Coloriamo l’Italia per dare un forte segnale al Covid-19, non arrendersi è una scelta, dipende solo da noi e sdrammatizzare può essere la chiave giusta”.

Un’idea per ragazzi ma non solo:  “Per creare e sponsorizzare il brand ho collaborato con ragazzi della mia età con cui condivido l’idea di fondo ed ai quali va il mio ringraziamento (clicca qui per vedere il video http://www.facebook.com/domenicomilano97/videos/110268547677851). La scelta della promozione e sponsorizzazione non è casuale ma riflette le peculiarità del momento storico in cui ci troviamo: internet e l’avvento dei social network permettono a milioni di persone da tutto il Mondo di connettersi ed informarsi e gli acquisti che vengono effettuati attraverso il loro utilizzo garantiscono sicurezza ed affidabilità”.

Il progetto Italiacolorzone ad oggi conta due pagine social e un video che presenta il progetto con tutta la freschezza giovanile dei suoi testimonial.

“Presto l’alba sorgerà nuovamente e torneremo a goderci quei piccoli momenti ai quali troppo spesso abbiamo dato scarsa rilevanza ed un giorno, quando tutto quello che ci sta accadendo sembrerà un lontano ricordo, apriremo il nostro armadio e sceglieremo di indossare le nostre T-shirts, vestendo anche la forza e la perseveranza che questa triste realtà avrà suscitato in noi e che auguro a voi tutti di non perdere mai”.

Per info visitate il sito http://www.italiancolorzone.it e i canali social Facebook ed Instagram.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 8 aprile

Si è svolta nello scorso weekend la consegna simbolica di un nuovo banco da reception ...

La Redazione - lun 8 aprile

«Il Comune non ha alcuna responsabilità diretta ...

La Redazione - mar 9 aprile

È stato un fine settimana di sport e amicizia quello appena trascorso degli atleti del ...