news ed eventi CIA

"Regalami il tuo tempo", il nuovo singolo di Barbara Pirelli

E così, all'improvviso, è arrivato il secondo singolo di Barbara Pirelli, creativa di origini brindisine che vive a Taranto da 15 anni: si chiama Regalami il tuo tempo e da pochi giorni è distribuito su tutte le principali piattaforme digitali.

Il brano, edito da Francesco Gaudio, è stato definito "preghiera laica" dalla stessa artista, che parla d’amore immaginando una coppia priva di comunicazione verbale ed emotiva. Uno dei due chiede all’altro regali preziosi come il tempo, il silenzio e il perdono, richieste spesso taciute per timidezza o per orgoglio.

Barbara Pirelli è un avvocato, ha scritto numerosi articoli giuridici e ha anche ideato un format giuridico televisivo, "Snack di diritto - il notiziario giuridico flash" , in onda su Antenna Sud e Canale 85.

Alcuni mesi fa ha deciso di sperimentare un percorso da cantautrice scrivendo testi e melodie delle sue canzoni. Quest’estate, quasi per gioco, ha composto e poi prodotto il suo primo singolo Mambo e cioccolato: da lì ha cominciato a scrivere musica senza più fermarsi.

La realizzazione di Regalami il tuo tempo, come ha detto Pirelli, è stata possibile grazie all'entourage di Francesco Gaudio, editore e produttore tarantino che ha curato di personail mix e il mastering insieme a Davide Petrone, mentre l’arrangiamento è stato curato da Simone Solidoro.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 5 aprile

Nell'istituto Viola di Taranto, una giornata di gioia, apprendimento ...

La Redazione - sab 6 aprile

Questa mattina, nella sede del Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti a ...

La Redazione - lun 8 aprile

«Le Asl evitino di procedere nei confronti ...