news ed eventi CIA

Festa della donna davvero speciale nel reparto "Medicina-Covid" del San Pio

La sorpresa per il personale di Medicina-Covid La sorpresa per il personale di Medicina-Covid

«L'amore è la cosa più difficile da insegnare, ma è la cosa più importante da imparare... e voi lo avete imparato!».

Con queste parole, e citando papa Giovanni Paolo II, una famiglia di Mottola ha voluto ringraziare il personale del reparto di Medicina-Covid dell'ospedale San Pio di Castellaneta.

Nel giorno della festa della donna, infatti, numerose mimose e tanti cioccolatini a forma di cuore sono stati recapitati in reparto in segno di stima e gratitudine per l'amore quotidiano che tutto il personale continua a dispensare con grande umanità.

«Un augurio speciale - si legge in una lettera davvero toccante inviata in reparto - a donne che con impegno e professionalità si prendono cura dei nostri amori: dottoresse, infermieri, Oss che con disponibilità, gentilezza ed impegno sono capaci di dare conforto nel modo migliore possibile durante la degenza in ospedale».

Riconoscenza e fiori per le donne, dolci pensierini per gli uomini del reparto, omaggiati con cioccolatini a forma di cuore «perché anche loro - si legge - lavorano con amore, intraprendenza e dedizione. Grazie per tutto quello che fate».

Ma quella di lunedì 8 marzo è stata una mattinata speciale per l'intero reparto, degenti compresi: l'associazione di clown terapy "Arcobaleno d'amore", infatti, ha donato una mimosa a tutte le pazienti positive attualmente ricoverate.

Piccoli gesti che fanno di sicuro bene al cuore.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 18 aprile

Torna puntuale l'appello alla donazione del gruppo Fratres donatori di sangue ...

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...

La Redazione - gio 18 aprile

Il deputato di Forza Italia Vito De Palma ha indirizzato una nota urgente ...