news ed eventi CIA

Nasce CasaImpresa Ginosa, il presidente Pizzulli: «Rete tra imprese e istituzioni»

CasaImpresa Ginosa CasaImpresa Ginosa

CasaImpresa centra un altro risultato importante con la nascita di CasaImpresa Ginosa. Un altro tassello che contribuirà a rendere forte e strutturata la realtà associativa di recente costituzione.

Si è tenuta nei giorni scorsi infatti l'assemblea che ha portato all'elezione del presidente di CasaImpresa Ginosa, Vito Pizzulli.

Il gruppo ginosino di CasaImpresa dovrà raccogliere le istanze dei settori rappresentati, cercando di ragionare sulle possibili soluzioni alle criticità che in questo momento, con la pandemia in atto, sono certamente aumentate.

La costola dell'associazione che opererà in questa zona della provincia ionica, proponendosi come spazio di democratica partecipazione e di protagonismo per tutte le imprese, è chiamata ad interpretare le esigenze avvertite a Ginosa e nella sua Marina, con riferimento quindi a due contesti differenti tra loro. 

Il presidente Vito Pizzulli ha delineato i contenuti del programma che intende realizzare: «In un momento di gravissima difficoltà per tutto il sistema economico nazionale e locale - sostiene Pizzulli - proprio la capacità di fare rete tra le imprese rafforzando il dialogo con le istituzioni costituiranno la base per rilanciare il territorio ginosino e le sue grandi potenzialità.

L'associazione dovrà - conclude Pizzulli - realizzare tutti i possibili servizi a supporto delle imprese a partire dall'accesso al credito, alla formazione ed ai più avanzati strumenti di innovazione. In tutto ciò, come presidente Il presidente, mi impegno a definire al più presto un programma più dettagliato e puntuale in collaborazione con il neo eletto consiglio direttivo».

 

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 8 aprile

Vittoria doveva essere e vittoria è stata: il Ginosa piega di misura al “Miani” ...

La Redazione - mer 10 aprile

Un improvviso attraversamento di un grosso cinghiale stamattina ha provocato un pericoloso ...

La Redazione - mer 10 aprile

Il Teatro Alcanices di Ginosa si prepara ad accogliere l'ultimo appuntamento della rassegna ...