news ed eventi CIA

Danni alla "Little Free Library": tutto ripristinato grazie ad un anonimo massafrese

La Little Free Library riparata La Little Free Library riparata

Un anonimo cittadino massafrese ha riparato la Little Free Library presente su Lungovalle Niccolò Andria.

Circa dieci giorni fa, probabilmente complice il vento molto forte, lo sportellino della Little Free Library si era staccato dalla struttura ed era stato ritrovato a terra da alcuni passanti.

«Ci siamo attivati affinché venissero messi al riparo i libri - ha spiegato il consigliere comunale delegato alla Cultura e alla biblioteca Graziana Castellano -, mentre attendevamo che la nostra casetta venisse trasferita nel laboratorio del generoso Pietro Fedele perché fosse riparata.

Pochi giorni fa, con grande sorpresa, abbiamo scoperto che la casetta era stata sistemata con uno sportellino laccato di verde. Insomma, qualcuno ha messo a disposizione la propria competenza artigiana per restituire la Little Free Library celeste alle sue funzioni. Questo “qualcuno” lo ha fatto segretamente e senza gesti plateali, dimostrando un grande senso civico e amore per la propria città.

Desidero ringraziarlo personalmente, anche a nome di tutti i lettori e della comunità, per aver dedicato il proprio tempo ed utilizzato i propri mezzi per preservare questo piccolo presidio di cultura e di bellezza.

Chiunque tu sia, sei parte della famiglia che ama le Little Free Library: il tuo gesto non è passato inosservato, come pure il contributo prezioso di Silvia Castellano, di Pietro Fedele e di tutti coloro che, quotidianamente, fanno la propria parte per mantenere vivo questo progetto di diffusione della lettura.

Rivolgo a questo umile e nobile benefattore un appello perché, qualora ne abbia voglia, si metta in contatto con la sottoscritta, con la biblioteca comunale o l’ufficio Cultura. La commozione e il senso di gratitudine sono grandi».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Venerdì 26 aprile, alle 16:30 a Massafra ci sarà la tradizionale ...

La Redazione - lun 22 aprile

Francesca Quero, a soli 10 anni, ha conquistato il primo nella categoria "Young" ...

La Redazione - lun 22 aprile

Noemy Semeraro, promessa del nuoto appartenente alla classe del 2006 e originaria ...