news ed eventi CIA

Anche a Ginosa si è tenuta la manifestazione "Il futuro (non) si chiude"

Manifestazione "Il futuro (non) si chiude" a Ginosa Manifestazione "Il futuro (non) si chiude" a Ginosa

Oggi, in piazza IV Novembre a Ginosa, si è tenuta la manifestazione organizzata dai commercianti e Confcommercio dal titolo "Il futuro (non) si chiude".

Alla manifestazione era presente anche il sindaco Vito Parisi che ha avuto l'occasione per parlare con i commercianti.

«Il drammatico momento legato alla pandemia che stiamo vivendo ha messo in ginocchio questo settore - ha commentato il sindaco Parisi -. Chiusure, riaperture, orari da rispettare che cambiano in base alle fasce della regione. Regna da troppo tempo un clima di incertezza che sta ammazzando il commercio locale. E i ristori del "Decreto Sostegni" non bastano a sanare una situazione del genere.

Per questo motivo, serve vera liquidità nell'economia reale per compensare le perdite. Bisogna entrare nel merito delle singole attività e calcolare i rischi che possono derivare dalla riapertura. O si riapre in sicurezza, o è necessario stanziare risorse vere commisurate.

Come amministrazione continueremo a muoverci come fatto finora attraverso la defiscalizzazione e altre misure concordate con le associazioni di categoria per uscire insieme da questa situazione».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 8 aprile

Vittoria doveva essere e vittoria è stata: il Ginosa piega di misura al “Miani” ...

La Redazione - mer 10 aprile

Un improvviso attraversamento di un grosso cinghiale stamattina ha provocato un pericoloso ...

La Redazione - mer 10 aprile

Il Teatro Alcanices di Ginosa si prepara ad accogliere l'ultimo appuntamento della rassegna ...