news ed eventi CIA

"Ginosa autentica", finanziamento intercettato

Street art Street art

Il Comune di Ginosa intercetta il finanziamento "Ginosa Autentica".

Il progetto, finanziato dalla Regione Puglia per 40mila euro, è relativo alla street art e prevede la realizzazione di murales in due specifici punti a Ginosa e a Marina di Ginosa infatti nelle scorse ore, è stato firmato il disciplinare tra Comune e la Regione Puglia.

In particolare gli interventi interesseranno una parete della ex scuola Carducci’, e una del centro diurno socio educativo "1, 2, 3… Stella" a Marina di Ginosa.

Sulle facciate saranno rappresentati rispettivamente il castello Normanno e Torre Mattoni. Prerogativa del bando, infatti, è quella di valorizzare un bene culturale riconosciuto sulle pareti di un edificio di proprietà comunale.

«Non solo un’opera artistica, che vede il coinvolgimento di artisti locali - ha commentato su Facebook il sindaco di Ginosa Vito Parisi -, ma anche interattiva. L’arte visiva si fonde con la tecnologia. Basterà inquadrare il murales mediante smartphone per assistere ad animazioni in 3D e/o video e altro ancora.

Grazie a questo progetto, la street art si lega con la valorizzazione del territorio».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 2 aprile

Negli ultimi giorni, nell’ambito dell’attività di controllo economico ...

La Redazione - mar 2 aprile

Ha percorso in bicicletta il viaggio da Ferrara a ...

La Redazione - mer 3 aprile

Ginosa in ansia per Ramona Zinta: 39 anni, originaria della Lettonia, è scomparsa dal pomeriggio di ...