news ed eventi CIA

Castellaneta, Francesca Arrè: «Solidarietà al movimento "IoApro"»

Francesca Arrè Francesca Arrè

Spera che il neonato movimento "IoApro" arrivi anche a Castellaneta e nel resto della provincia di Taranto, "servirebbe a dimostrare, una volta per tutte, che è possibile vivere, lavorare, progettare il futuro nonostante questo virus".

Lo scrive in una nota Francesca Arrè, giovane coordinatrice di "Sconvolgiamo Castellaneta", sin da giovanissima attiva nel sociale e nel mondo della politica locale.

Pur non essendo una no-vax e nemmeno una negazionista, Arrè ha solidarizzato con i vertici del movimento, i cui polsi ammanettati per protesta durante la manifestazione di piazza San Silvestro a Roma hanno fatto il giro di quotidiani e web.

«C’era bisogno di una ventata di aria fresca, di sana irriverenza e voglia di ripartire in un momento in cui i governi che si sono succeduti ci vorrebbero in uno stato di torpore comatoso.

Mi metto nei panni dei commercianti e degli imprenditori - ha aggiunto -, se soffrono loro, di conseguenza, a soffrire poi siamo tutti, a prescindere dalla nostra occupazione lavorativa, perché mi rendo conto che non sono tutti evasori con ingenti patrimoni nascosti sotto al letto».

Inoltre, secondo Arrè i ristori non avrebbero funzionato, come del resto anche le chiusure e il coprifuoco: «Per chi deve lottare contro la burocrazia e tutte le lungaggini che pesano sull’impreditoria italiana - le sue parole -, combattere anche contro le restrizioni è troppo».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 18 aprile

Torna puntuale l'appello alla donazione del gruppo Fratres donatori di sangue ...

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...

La Redazione - gio 18 aprile

Il deputato di Forza Italia Vito De Palma ha indirizzato una nota urgente ...