news ed eventi CIA

Taranto: per il SailGp l'amministrazione organizza due concerti

I concerti I concerti

In occasione del grande evento internazionale SailGP, l’amministrazione comunale di Taranto ha organizzato due concerti che si svolgeranno nelle serate di venerdì 4 e sabato 5 giugno alle 20:30 in piazza Santissima Annunziata, davanti alla chiesa del Santissimo Crocifisso.

Venerdì 4 giugno si esibiranno i popolarissimi Terraross con il loro “Ballo a Contrabbando”, mentre sabato 5 si cambierà totalmente genere e sarà la volta dell’Orchestra della Magna Grecia con un concerto dedicato a Puccini e Verdi. L’orchestra, diretta dal Maestro Piero Romano, accompagnerà le meravigliose voci del soprano Martina Gresia e dal tenore di fama internazionale Giuseppe Gipali.

La partecipazione è gratuita, ma solo su prenotazione e fino ad esaurimento posti (circa 500 a serata).
Sarà possibile accreditarsi nelle giornate di martedì 1 e giovedì 3 giugno dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20 presso il botteghino del Teatro Comunale Fusco o tramite telefono al numero 0999949349.

«Volevamo che la festa fosse completa - ha dichiarato l’assessore alla cultura Fabiano Marti - e così, con il sindaco Rinaldo Melucci, abbiamo deciso di metterci anche la musica ad accompagnare questo grande evento. Due concerti di generi musicali completamente diversi per accontentare tutti i gusti e tutte le età. Ma soprattutto eventi gratuiti che sanciscano la ripartenza. Lo faremo in sicurezza, rispettando le restrizioni, ma cominciando di nuovo a sorridere insieme e a goderci un po’ di bellezza».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

In seguito alla notizia della giovane donna di 30 anni è deceduta ...

La Redazione - gio 11 aprile

Ieri sera nel teatro comunale Nicora Resta di Massafra è stata presentata la manifestazione ...

La Redazione - gio 11 aprile

Nella mattinata odierna, i carabinieri del Nas di Taranto hanno eseguito ...