news ed eventi CIA

“Little Free Library”: l'iniziativa di bookcrossing sbarca a Palagianello

bookcrossing bookcrossing

L’Amministrazione Borracci aderisce a “Little Free Library”, il progetto internazionale di bookcrossing (passaggio di libri).

L’iniziativa, nata in America e diffusa in diverse parti del mondo, porterà anche a Palagianello la famosa casetta per libri, costruita da alcuni artigiani locali ed installata in piazza Giovanni Paolo II.

Le regole sono semplici e si basano su due concetti basilari: il rispetto e l'educazione. Tutti coloro che preleveranno un libro, una volta terminata la lettura dovranno riportarlo nella casetta, con la possibilità di sostituirlo con un altro volume già letto.

«Nobile obiettivo - scrivono da Palazzo di Città - in linea con la mission dell’Amministrazione comunale, quello di favorire il senso di comunità, promuovere cultura e lettura, sensibilizzando i cittadini alla condivisione degli spazi».

La piccola biblioteca libera è stata costruita dal maestro massafrese Pietro Fedele e decorata da Salvatore Fedele.

L’inaugurazione della Little Free Library si terrà giovedì 10 giugno alle 11, in piazza Giovanni Paolo II: tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 20 marzo

Una cucina tipica della tradizione pugliese, che strizza l'occhio all'innovazione gastronomica. ...

La Redazione - ven 22 marzo

Lo scorso 19 marzo, dopo la camera di consiglio, l'ex consigliere comunale di ...

La Redazione - ven 22 marzo

Ci saranno anche quattro pizzaioli provenienti da Palagianello in quel ...