news ed eventi CIA

Ospedale San Pio, parte il servizio SCAP e i vaccini per bimbi e adolescenti

L L'incontro al San Pio

"Il pediatra di famiglia non vi lascia mai”: è questo il messaggio lanciato dal nuovo Servizio di Consulenza Ambulatoriale Pediatrica, attivo ufficialmente all'ospedale San Pio. Un servizio dedicato fondamentalmente ai bambini che giungono negli ospedali con l’ipotesi di un codice bianco e una garanzia di continuità che la pediatria di libera scelta offre anche durante il fine settimana e i festivi e prefestivi.

Proprio questa mattina si è svolto un'incontro tra la direzione strategica del San Pio e i pediatri di libera scelta per la promozione del progetto ScAp; all'incontro erano presenti il direttore sanitario della ASL Vito Gregorio Colacicco, il direttore sanitario dell’ospedale di Castellaneta Emanuele Tatò, la dottoressa Maria Cassano dirigente infermieristica, la dottoressa Iolanda Chinellato, primario di Pediatria del San Pio, l'assessore Anna Rita D'ettorre, il segretario provinciale FIMP Mario Marranzini,  l'associazione Khalesi.

Tanti i progetti futuri, pensati in un'ottica di integrazione ospedale-territorio. E da lunedì 21 giugno, al San Pio partiranno anche le vaccinazioni anti-Covid per i bambini e gli adolescenti fragili. 

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 18 aprile

Torna puntuale l'appello alla donazione del gruppo Fratres donatori di sangue ...

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...

La Redazione - gio 18 aprile

Il deputato di Forza Italia Vito De Palma ha indirizzato una nota urgente ...