news ed eventi CIA

Tracquilio chiama il senatore De Bonis risponde: venerdì incontro a Castellaneta

Il senatore Saverio De Bonis Il senatore Saverio De Bonis

Il senatore Saverio De Bonis incontrerà gli agricoltori di Castellaneta.

De Bonis, membro della IX commissione "Agricoltura e produzione alimentare", venerdì 25 giugno parteciperà ad un incontro-dibattito organizzato dall'attivista castellanetano Francesco Tracquilio per affrontare i temi di strettissima attualità legati al settore primario, tra i quali le problematiche legate alle tempistiche di liquidazione degli indennizzi per le aziende agricole colpite da calamità.

Appuntamento alle 18 nell'aula consiliare di Palazzo di Città. L'evento sarà aperto a tutti, in ottemperanza alle norme anti contagio vigenti.

Saverio De Bonis, agricoltore e presidente di GranoSalus, nel 2018 si è candidato al Senato della Repubblica per il Movimento 5 Stelle, nel collegio uninominale di Potenza, risultando eletto.

Nel corso della sua attività politica in Senato, si è dedicato a tematiche ambientali, in particolare la lotta al glifosato, TAP, fanghi di depurazione e Xylella.

Espulso dal Movimento 5 Stelle nel 2018 per violazione del codice etico, il 30 dicembre 2020 è entrato a far parte della componente MAIE del Gruppo misto. Il 27 gennaio 2021 ha partecipato alla formazione al Senato di Europeisti-Maie-Centro Democratico, gruppo di 10 parlamentari del Misto di diversa provenienza (MAIE, CD, Autonomie, ex M5S, PD, ex FI).

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 15 aprile

Trasferta amara per la Greenergy Castellaneta: nella "tana" della Leonessa Altamura, le ...

La Redazione - gio 18 aprile

Torna puntuale l'appello alla donazione del gruppo Fratres donatori di sangue ...

La Redazione - mar 16 aprile

«Denunciamo un gravissimo episodio appena battuto ...