news ed eventi CIA

Genusia Bike Team: ciclo-escursione a Torre Mattoni

la locandina la locandina

Appuntamento a domenica 18 luglio a Marina di Ginosa con la cicloescursione a Torre Mattoni assieme ai membri all’ASD Genusia Bike.

L’evento, patrocinato dal Comune di Ginosa, è gratuito e rientra nel calendario estivo dell’Ente intitolato “Cultura e Paesaggio’’.
Si raccomanda l’utilizzo di mountain bike. Obbligatorio l’utilizzo di un casco di protezione. Partenza prevista per le 17:30 presso l’ex Blue Moon, in contrada Marinella.

Torre Mattoni e l'area di pertinenza, che comprende la pineta e il lago naturale, rappresentano un unicum del nostro patrimonio paesaggistico, storico e archeologico.

Attraverso questa breve cicloescursione (8 km circa in totale) si mira a far scoprire non solo l'area lagunare e la Torre, ma anche l'area pinetata che conduce alla stessa mediante un percorso sterrato di libero accesso.

Il tutto, in sella alla propria bicicletta, con la guida dei membri del Genusia Bike Team. Un'esperienza unica che coniuga sport, paesaggio e turismo sostenibile e di prossimità per scoprire in maniera inedita le bellezze naturalistiche e storiche del territorio di Marina di Ginosa.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 2 aprile

Negli ultimi giorni, nell’ambito dell’attività di controllo economico ...

La Redazione - mar 2 aprile

Ha percorso in bicicletta il viaggio da Ferrara a ...

La Redazione - mer 3 aprile

Ginosa in ansia per Ramona Zinta: 39 anni, originaria della Lettonia, è scomparsa dal pomeriggio di ...