news ed eventi CIA

"Progettare la lentezza": l'ingegner Pileri a Laterza

L L'ingegner Paolo Pileri

Il prossimo 6 settembre, la masseria Cappoto di Laterza ospiterà la presentazione del libro "Progettare la lentezza" edizione People 2020, a cura dell'ingegner Paolo Pileri.

L’incontro dà il via a un percorso di riflessione, durante “il tempo del Creato”, come è definito il mese di settembre sino al quattro ottobre, animato dal Circolo Laudatosì di Laterza che ha preso le mosse dall’enciclica di Papa Francesco.

Si prevedono incontri di lettura per l’azione, finalizzate alla ripartenza o meglio per una partenza su nuove basi che tendano a essere sempre più in sintonia con l’ambiente e il territorio di appartenenza.

E’ questo l’intento e l’auspicio del Presidio del Libro di Laterza che nell’ambito del progetto tematico “Inventare il presente” prosegue la sua attività di animazione culturale proponendo un itinerario di letture e laboratori, che avranno come tema la salvaguardia dell’ambiente realizzabile attraverso le escursioni, l’autoproduzione e l’autoconsumo per la creazione di comunità delle energie, la riscoperta e il rafforzamento della identità personale e comunitaria per una conversione ecologica integrale cioè che sia in grado di collegare la persona e la natura per nuovo cammino non solo pedonale... ma anche in bicicletta.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 13 marzo

Il  panorama culturale di Laterza si arricchisce con la continua serie di eventi proposti da "Laterza ...

La Redazione - mar 12 marzo

Un importante passo avanti per la viabilità e la sicurezza stradale del territorio Laertino: il Comune ...