news ed eventi CIA

Francesco Lancia ospite della rassegna "Aperitivo d’Autore"

Francesco Lancia e la sua opera letteraria Francesco Lancia e la sua opera letteraria

Ad Aperitivo d’Autore arriva per il suo unico appuntamento in Puglia uno dei più bravi autori satirici italiani.

Sabato 11 settembre, alle 19, sarà ospite del format dell’associazione Volta la carta Francesco Lancia, che è da poco uscito con il suo primo libro, “Poeti, santi e altri lavoratori autonomi" (Rizzoli). Si tratta di una raccolta di biografie di alcune grandi personalità che oscilla costantemente tra il rigore storico e la cialtronaggine, con testi inediti attribuiti a persone trapassate che non possono più dissociarsene.

L’appuntamento è alla Masseria Leucaspide, in agro di Statte (non più alla Masseria agriturismo Pace come inizialmente previsto, a causa delle incerte condizioni meteo). Come consuetudine, i partecipanti degusteranno un aperitivo artigianale (stavolta realizzato dal Symposium Cafè) e potranno bere i vini della Cantina Lama di Rose. È partner dell’iniziativa anche la libreria AmicoLibro. Con l’autore e conduttore di Radio Deejay converserà Vincenzo Parabita, ideatore di Aperitivo d’Autore.

Per partecipare alla serata è obbligatorio prenotare chiamando al numero 380.4385348 oppure scrivendo all'indirizzo email [email protected]. I posti sono limitati e si accede solo con Green Pass.

Francesco Lancia nasce a Terni il 1° ottobre del 1981 e da allora fa un sacco di cose ma nessuna di queste in maniera davvero convincente. Questo libro non fa eccezione. Nella vita scrive e improvvisa cose buffe per sé e per altri che lavorano in tv o a Radio Deejay. A tredici anni gli hanno tolto un grosso neo dalla natica destra e glielo hanno messo sull'altra. Dovrebbe essere ancora vivo ma dipende da quando leggerete queste righe.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

«Dal 19 al 23 giugno un nuovo Medimex spalanca le porte dell’estate pugliese a ritmo di musica, innovazione ...

La Redazione - mer 10 aprile

Una tragedia consumata nel giro di poche ore: stanotte nell'ospedale ...

La Redazione - mer 10 aprile

In seguito alla notizia della giovane donna di 30 anni è deceduta ...