news ed eventi CIA

Tre opere di un artista massafrese esposte al premio internazionale "New York"

L L'artista massafrese Andreace e il premio

Rino Lucia, responsabile della redazione e selezione di EA Arte, d’accordo con l’editore Sandro Serradifalco, ha scelto i lavori dell'artista massafrese Nicola Andreace affinchè partecipassero al “Premio internazionale Città di New York, la tua Arte nella capitale del mondo”.

Il progetto, che offre ai partecipanti una grandissima visibilità con video e con riproduzioni su cataloghi generali e individuali inviati ai musei e gallerie europei più accorsati, doveva realizzarsi a New York dal 24 al 27 giugno 2020 presso la galleria “Wit Space Chelsea” (55 West Street), invece, rimandato per ben tre volte per il Covid, si è solo realizzato all'inizio di questo mese di settembre. 

Le opere di Nicola Andreace partecipanti alla mostra con i relativi dati tecnici e con un pensiero sintetico sul loro contenuto sono tre: “Massafra - Piazza Garibaldi” (1966 – Tecnica mista su tela cm 80x60); "Massafra Filo di continuità” (2000, tecnica mista su tela 50x70) e “Metamorfosi” (2004, Ricerca, tecnica mista su tela, 50x70).

Andreace nelle sue opere pittoriche raffigura Massafra, racconta le numerose problematiche socio-antropologiche del sud, inesauribile fonte della sua ispirazione, riflette sull’articolata e stratificata relazione tra uomo e ambiente e sui sentimenti e comportamenti umani, suggerisce bonariamente scelte operative più consone al benessere sociale, alla crescita della comunità, al progresso del territorio. 

Pittore, grafico e scultore (scomparso nel 2014) Nicola Andreace, tra i maestri dell’arte d'avanguardia in Puglia sin dagli anni Sessanta, con le sue opere continua a portare il suo nome e quello di Massafra in tutto il mondo. In questo nuovo evento la Art Now ha assegnato all'artista Nicola Andreace la Targa “Premio internazionale Città di New York, la tua Arte nella capitale del mondo” per aver valorizzato l'arte e la creatività italiana

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - oggi, mer 24 aprile

Venerdì 26 aprile, alle 16:30 a Massafra ci sarà la tradizionale ...

La Redazione - dom 21 aprile

Il presidente Michele Bommino ha convocato una seduta di consiglio comunale di Massafra per martedì ...

La Redazione - dom 21 aprile

Oggi, domenica 21 aprile, alle 17:30 al Palazzetto dello Sport di Massafra la Young Basket Massafra, dopo una ...