news ed eventi CIA

Il De Ruggieri di Massafra conclude il "Piano di Attività per il Gioco d'Azzardo Patologico"

Lo spettacolo Lo spettacolo

Nel gennaio 2020 il liceo De Ruggieri di Massafra aderì al progetto proposto dal Dipartimento Dipendenze Patologiche della ASL TA diretto dalla dottoressa Vincenza Ariano, nell’ambito delle attività previste dal "Piano di Attività per il Gioco d’Azzardo Patologico" della Regione Puglia di cui è referente scientifico la dottoressa Margherita Taddeo.

Il progetto ha previsto attività laboratoriali e teatrali. Il "Teatro delle Forche" ha condotto l’attività di teatro-laboratorio con alcune classi del Liceo il 4 febbraio del 2020.

Il percorso progettuale ha trovato la sua conclusione nella rappresentazione teatrale tratta dal romanzo contemporaneo di Cristò Chiapparino "That’s (Im)possible" interpretato da Ermelinda Nasuto e Giancarlo Luce, a cui gli studenti delle classi quinte del liceo massafrese hanno potuto assistere nei giorni 4 e 5 novembre.

«Momento importante questo per i nostri studenti e per le nostre studentesse - ha commentato il dirigente scolastico dell'istituto massafrese Elisabetta Scalera -, non solo per la tematica trattata, ma anche per un ritorno a quelle attività formative che completano e integrano la loro preparazione.

Emozione grande ha rappresentato poter di nuovo sedere nelle poltrone di velluto rosso del teatro comunale, ha significato un ritorno alla vita di un tempo anche se con qualche novità a cui gli studenti e le studentesse non si sono sottratti: distanziamento, mascherine, green pass.

Grande interesse ha suscitato l’argomento e tutto il percorso progettuale. Ancora una volta il De Ruggieri inserisce una nuova tessera formativa nel percorso di studi dei suoi giovani studenti, che saranno adulti pensanti del domani».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 12 aprile

Heineken Italia ha lanciato la "Heineken Massafra Academy", un'iniziativa volta ...

La Redazione - sab 13 aprile

Nei giorni scorsi, il Comando provinciale della Guardia di Finanza ...

La Redazione - sab 13 aprile

La Teknical Sport Massafra si prepara ad affrontare la "gara 2" della semifinale ...