news ed eventi CIA

I Portulani ed Era Ambiente: «No ai botti per un Capodanno sicuro!»

43 43

Anche quest'anno i Portulani, insieme all'associazione ERA - settore Ambiente, aderiscono alla campagna di sensibilizzazione nazionale “No ai botti, si ai biscotti”.

Con l'avvicinarsi del Capodanno, infatti, le due associazioni vogliono sensibilizzare nuovamente i cittadini sulla necessità di non ricorrere ai botti e petardi per festeggiare l'arrivo del nuovo anno.

«Dire no ai botti - esclamano - vuol dire rispettare chi ci circonda, compresi i nostri amici animali con il loro udito molto più sensibile del nostro.

Utilizzare botti e petardi rappresenta un pericolo non solo per l'incolumità delle persone ma anche per quella degli animali domestici e della fauna selvatica in generale.

Nel corso degli anni è aumentata significativamente la sensibilità sul tema. Di questo ovviamente siamo felici!

Siamo ben consapevoli che, purtroppo, il problema non si risolve con i divieti se poi non vengono fatti rispettare, come accade troppo spesso per tutte le ordinanze anti-botti.

Per questo - hanno concluso - il nostro invito è rivolto soprattutto alla coscienza di ciascun cittadino affinché si adotti un modo di agire che sia espressione di un condiviso senso di responsabilità, individuale e collettivo. Iniziamo l'anno nel miglior modo possibile»

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 20 marzo

Una cucina tipica della tradizione pugliese, che strizza l'occhio all'innovazione gastronomica. ...

La Redazione - sab 16 marzo

Con i voti della maggioranza Gasparre, il consiglio comunale ...

La Redazione - ven 22 marzo

Lo scorso 19 marzo, dopo la camera di consiglio, l'ex consigliere comunale di ...