news ed eventi CIA

Regione Puglia: al via i bandi di concorso per oltre 700 posti a tempo indeterminato

Assessore regionale al Personale, Gianni Stea Assessore regionale al Personale, Gianni Stea

Al via i bandi di concorso per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 721 unità a copertura di vari profili professionali, da impiegare negli uffici della Regione Puglia.

Nello specifico l'Ente assumerà 206 unità nella catergoria B3, 306 nella categoria C1 e 209 nella categoria D1.

L’assessorato al Personale ha ultimato le procedure concorsuali a tempo di record e la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale – dove ci saranno anche le procedure da seguire per l’iscrizione - dei diversi bandi di concorso. Il bando resterà aperto fino al 27 gennaio 2022.

«Come promesso abbiamo accelerato i tempi per sostituire il personale dipendente in uscita e favorire i giovani pugliesi magari dando loro la possibilità di rientrare dall'estero e dalle Regioni del Nord Italia - afferma l’Assessore regionale al Personale, Gianni Stea che assicura tempi brevissimi per l’espletamento dei concorsi offrendo opportunità significative ai nostri giovani più bravi -. Come da me promesso, siamo riusciti ad approntare tutto entro il 31 dicembre. Il mio impegno è di arrivare alle assunzioni entro il 31 marzo prossimo, sperando che non ci siano disagi causati dalla pandemia. Ringrazio comunque  i dirigenti e tutto il personale dell’Assessorato per il lavoro profuso in queste settimane. Era da anni che non si facevano concorsi in Regione con questi numeri e con profili professionali moderni in ruoli anche particolarmente delicati. Abbiamo così confermato il piano generale di turn over negli Uffici dell’Ente, necessario per rendere la macchina amministrativa al passo con i tempi e sempre più efficiente»

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

In seguito alla notizia della giovane donna di 30 anni è deceduta ...

La Redazione - gio 11 aprile

Ieri sera nel teatro comunale Nicora Resta di Massafra è stata presentata la manifestazione ...

La Redazione - gio 11 aprile

Nella mattinata odierna, i carabinieri del Nas di Taranto hanno eseguito ...