news ed eventi CIA

Martedì sera la premiazione del concorso letterario “Egidio Saracino”

Il professor Egidio Saracino Il professor Egidio SaracinoGiuseppe Lillo

L’associazione Aracnea organizza nella giornata di martedì 4 gennaio 2022 una serata di premiazione per il concorso letterario “Egidio Saracino” indetto pochi mesi fa (clicca qui per saperne di più).

La premiazione avrà luogo nell'Aracnea Hub, l'auditorium comunale “7 Febbraio 1985” a partire dalle 19 (ingresso gratuito ed obbligo di esibizione del green pass, con l’utilizzo della sola mascherina FFP2).

Aprirà l’evento l’amministrazione comunale e verrà presentata la giuria composta da Antonio Delli Santi, presidente di giuria, editore e giornalista, Antonio Ludovico, presidente di giuria, storico e poeta, Anna Rita D’Ettorre, assessore alla Cultura del Comune di Castellaneta, Pietro Manigrasso, produttore cinematografico e direttore artistico dell’associazione Aracnea, centro culturale e artistico, Antonio Moretti, scrittore, Angelica Rubino, scrittrice e Maria Rosaria Nardulli, presidente dell’associazione Aracnea.

Il programma della serata prevede la presentazione e premiazione dei vincitori, il contributo culturale di Domenico Perrone, con la poesia “Ode al mio Paese”, recitata da Alessandro Montemurro, la performance musicale “Alius Quintet”  a cura dell’associazione “Il Quadrivio” e l'intervento di Roberto Cardenio per la confraternita del Santissimo Crocifisso.

L’evento, organizzato con il patrocinio del Comune di Castellaneta, si svolgerà nel pieno rispetto delle vigenti normative sanitarie emanate per l'emergenza Covid-19.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 15 aprile

Trasferta amara per la Greenergy Castellaneta: nella "tana" della Leonessa Altamura, le ...

La Redazione - gio 18 aprile

Torna puntuale l'appello alla donazione del gruppo Fratres donatori di sangue ...

La Redazione - mar 16 aprile

«Denunciamo un gravissimo episodio appena battuto ...