news ed eventi CIA

Tempo di bilanci per gli Amici delle Gravine di Castellaneta

Amici delle Gravine di Castellaneta Amici delle Gravine di CastellanetaAmici delle Gravine di Castellaneta

Nelle ultime ore di questo 2021, è tempo di bilanci anche per l'associazione culturale Amici delle Gravine di Castellaneta.

«È stato un anno difficile per tutti - hanno ammesso i soci, attivissimi sul territorio -, stretti nella morsa del pandemia, ma nonostante tutto è stato un anno ricco di scoperte e studi che hanno visto la nostra associazione dettare il passo nel territorio, sia nell'impegno della riscoperta della città sotterranea, nelle visite guidate agli insediamenti rupestri di cui il territorio di Castellaneta è ben fornito contando ben nove gravine, oltre alla promozione della passeggiata lenta luogo i sentieri riportati alla luce in questi anni con attività mirate, senza dimenticare i progetti con le scuole del territorio.

Volontà, determinazione e grinta non mancano - hanno aggiunto gli Amici delle Gravine -; vi auguriamo un buon fine anno e vi assicuriamo che siamo già pronti per il nuovo 2022, per condividere insieme la nostra meravigliosa "Terra delle Gravine" con escursioni, trekking, natura, canyon di Puglia, progetti, sentieri, Castellaneta Sotterranea, ricerche  e tanta voglia di stare insieme. A presto!».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 18 aprile

Torna puntuale l'appello alla donazione del gruppo Fratres donatori di sangue ...

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...

La Redazione - gio 18 aprile

Il deputato di Forza Italia Vito De Palma ha indirizzato una nota urgente ...