news ed eventi CIA

A Londra apre Warehouse, tra gli chef un massafrese

Il Ristorante Warehouse a Londra e lo staff Il Ristorante Warehouse a Londra e lo staffViViWebTv

Lo scorso novembre, a Covent Garden nel centro di Londra, è stato inaugurato il ristorante Warehouse che vede tra gli chef anche il massafrese Cosimo Castronuovo.

Per Castronuovo, che può vantare un curriculum importante con esperienza al Top Cuvee di Londra, al London House (ristorante del noto chef televisivo Gordon Ramsay) e al Laqua Countryside di Ticciano (ristorante del noto chef televisivo Antonino Cannavacuolo) si tratta quindi di una nuova prestigiosissima esperienza.

Sostenibilità è la parola d'ordine del team internazionale del Warehouse, composto da capo chef di origini irlandesi Brendan Eades, accompagnato dai due chef italiani Graziano Pagliarulo e Luca Dissanayake, da uno chef inglese Robert Vincent, da un pasticcera svedese Fanny Svensson e da un mixologo Walter Pintus (che ha lavorato al The Ritz).

Castronuovo ricopre la figura di capo portata e si occupa prevalentemente di garnish, coniugando sapori audaci e stagionalità.

«Quella del Warehouse è una sfida innovativa - ha dichiarato Castronuovo -  con un nuovo concept del mondo della ristorazione e cioè "zero waste, no plastic and respect for the people" ovvero zero rifiuti, zero plastica e rispetto per le persone. Infatti tutti i prodotti provengono da agricoltura e allevamenti sostenibili.

Il menu utilizza ingredienti interi utilizzati al massimo delle loro potenzialità, lavorando con fornitori locali per rendere il ristorante il più sostenibile possibile.

Questa nuova metodologia di ristorazione si è saputa distinguere in positivo ottenendo ottimi riscontri dai critici culinari di varie riviste inglesi e gli apprezzamenti dei clienti».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Venerdì 26 aprile, alle 16:30 a Massafra ci sarà la tradizionale ...

La Redazione - lun 22 aprile

Francesca Quero, a soli 10 anni, ha conquistato il primo nella categoria "Young" ...

La Redazione - lun 22 aprile

Noemy Semeraro, promessa del nuoto appartenente alla classe del 2006 e originaria ...