news ed eventi CIA

​Lunedì a Massafra la terza serata del festival "Vicoli Corti"

Vicoli Corti – Cinema di periferia Vicoli Corti – Cinema di periferia

Si rinnova l’appuntamento con "Vicoli Corti", il festival firmato “Il Serraglio” giunto alla tredicesima edizione.

Lunedì 13 agosto, piazzetta Santi Medici sarà la suggestiva cornice della terza serata della kermesse dedicata al cinema.

L’edizione targata 2018 è dedicata al cinema di periferia, a quei lavori che raccontano per immagini storie di luoghi ai margini dove il degrado si intreccia con la quotidianità. Le proiezioni risultano dunque essere occasione propizia per riflettere su tematiche sociali di estrema attualità. L’8 agosto scorso si è riflettuto sul fenomeno del caporalato con il cortometraggio "La giornata di Pippo Mezzapesa, sul disagio portato dalla criminalità con il lungometraggio "Manuel" di Dario Albertini, sull’integrazione delle persone straniere con il cortometraggio "Il Legionario" di Hleb Papou.

Per lunedì il programma prevede alle 20 l’appuntamento con l’aperitivo "pre vicoli". Alle 21 parte la serata condotta dall’attrice Erika Grillo nel corso della quale altre tre importanti proiezioni trasformeranno la piazzetta in un suggestivo cinema all’aperto. Si partirà con il cortometraggio "Piccole Italiane" di Letizia Lamartire al quale seguirà il lungometraggio "Il Cratere" di Silvia Luzi e Luca Bellino per concludere con il cortometraggio "La Pace Dannata" di Adelaide Dante De Fino.

Imperdibile dunque la proposta culturale dell’associazione "Il Serraglio" inserita nel cartellone "MassafraEstate" organizzato dal Comune di Massafra.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - dom 14 aprile

Con un post pubblicato su Facebook dai consiglieri comunali Domenico Santoro, ...

La Redazione - lun 15 aprile

Venerdì 12 aprile il Centro Anziani di Massafra ha ospitato un evento utile ad affrontare ...

La Redazione - lun 15 aprile

Lunedì 15 aprile, alle 18, nel centro polivalente anziani di Massafra, si terrà ...