news ed eventi CIA

Domenica da "spartani" al centro Mongolfiera di Taranto

L L'evento dello scorso anno

Sport e divertimento, tutto spartano. Domenica 9 settembre a partire dalle 18 nel centro commerciale Mongolfiera, ritorna l’appuntamento con Spartan Training. Organizzato dall'associazione Ethra cultura Spartan Gym, si tratta di un sistema di allenamenti ad alta intensità, sollevamento pesi, pliometria, powerlifting. Novità di quest’anno l’attività junior.

«Si tratta di un vero e proprio addestramento militare che noi effettuiamo dal 2013 da aprile ad ottobre in uno spazio aperto a Lama, con corde, copertoni... - spiega Marco Mazzei, presidente dell'associazione -. Un allenamento che prepara alla Spartan Race che anche quest'anno ad ottobre tornerà nella nostra città. Forse un po' più rustico, rispetto alle palestre, ma ugualmente di grande efficacia e divertimento. Quest’anno poi abbiamo inserito anche le attività per i più piccoli che, in contemporanea con i loro genitori, potranno fare le stesse cose dei genitori e sentirsi dei piccoli spartani».

«Abbiamo già ospitato nella nostra galleria quest’evento ed ha riscosso un gran successo. Per cui abbiamo deciso di farlo diventare un appuntamento fisso -riferisce Stefano D'Errico, direttore Mongolfiera-. Siamo sicuri che sarà una giornata che sarà sicuramente molto interessante in cui ancora una volta ci divertiremo molto. Per partecipare bastano tuta e scarpe da ginnastica. L'iniziativa è gratuita ed aperta a tutti».

Per maggiori informazioni www.centromongolfiera.it o sulla pagina facebook di Mongolfiera Taranto

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 26 marzo

La domenica di Pasqua e il lunedì di Pasquetta, il Museo Archeologico Nazionale di Taranto aprirà le sue porte ...

La Redazione - mar 2 aprile

Negli ultimi giorni, nell’ambito dell’attività di controllo economico ...

La Redazione - mer 3 aprile

Il mese di aprile si tinge dei colori della consapevolezza sull'autismo, e tra gli ...