news ed eventi CIA

Vagaplay: giochi in riva al mare a Marina di Ginosa

il mare di Ginosa Marina il mare di Ginosa Marina

Ci siamo: parte il VagaPlay - Gioco itinerante a Ginosa Marina, domenica 9 settembre alle 16:30 con la partenza dall’Info Point, in piazza Stazione.

Dopo il successo degli Urban gam - che sempre nell’ambito di Itinerari RadiCali - si sono svolti dapprima ad Altamura poi a Laterza, questa volta si giocherà in riva al mare, nella borgata più bella della Ionio, premiata per 20 anni consecutivi dalla Fee Italia, con la Bandiera Blu. Un’esperienza di gioco urbano che coinvolge tutti e che, partendo dalla curiosità e dall’ingegnosità di mettere insieme i “rebus” degli indizi, conduce attraverso le bellezze del territorio. Sarà bellissimo sperimentare la formula dell’Urban Game in un contesto marino dopo i “set” più collinari di Laterza ed Altamura.

Ricordiamo che l’iniziativa è “targata” il Vagabondo ed Itinerari RadicAli, l’ambito progetto vincitore del bando regionale “La Puglia abbraccia Matera” e che ha saputo essere un ponte tra il territorio murgiano e appunto la capitale europea della Cultura. Il filo principale dei VagaPlay è quindi il divertimento ispirato al turismo sostenibile: ogni biglietto, ogni incontro, ogni pezzo di strada o di costa servono a far riassaporare un modo tutto nuovo di essere turisti ma anche appartenenti ad una comunità. Un percorso, insomma: che si snoda tra le sfide in loco e il giusto equilibrio tra i team che vengono a crearsi. Anche i bambini possono partecipare al gioco ma accompagnati da un adulto.

Il tempo stimato del gioco è di circa due ore, ma non si tratta di una corsa, bensì di un modo di fare gruppo e gareggiare divertendosi. Per prenotare basta chiamare lo 099- 8216245 oppure mandare un messaggio alla paginaFacebook di Itinerari Radicali
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 8 aprile

Vittoria doveva essere e vittoria è stata: il Ginosa piega di misura al “Miani” ...

La Redazione - mer 10 aprile

Un improvviso attraversamento di un grosso cinghiale stamattina ha provocato un pericoloso ...

La Redazione - mer 10 aprile

Il Teatro Alcanices di Ginosa si prepara ad accogliere l'ultimo appuntamento della rassegna ...