news ed eventi CIA

Domenica mattina donazione del sangue nell'ospedale di Castellaneta

. .

Appuntamento con la solidarietà per domenica 16 settembre a Castellaneta.

Il locale gruppo Fratres invita i donatori di sangue a recarsi, dalle 8 alle 12:30, nel centro trasfusionale dell'ospedale di Castellaneta. Un gesto di umanità, sicuro ed anonimo, che potranno compiere gli uomini dai 18 ai 65 anni, le donne in età fertile (2 donazioni all'anno) e le donne in menopausa fino a 65 anni (una donazione ogni 3 mesi), che ne abbiano i giusti requisiti.

REQUISITI FISICI:

Peso superiore a 50 kg. Allo scopo di evitare inutili attese, tenere presente che le seguenti condizioni, abbastanza frequenti, costituiscono una causa di non idoneità temporanea:

aspettare almeno 90 giorni dall'ultima donazione

REQUISITI FISICI:

peso superiore a 50 Kg

Allo scopo di evitare inutili attese, tenere presente che le seguenti condizioni, abbastanza frequenti, costituiscono una causa di non idoneità temporanea:

Aspettare almeno 90 giorni dall'ultima donazione

• Dopo gli interventi chirurgici maggiori e le endoscopie (ad esempio gastroscopia, colonscopia, artroscopia) non si può donare per 4 mesi • Dopo l'esecuzione di tatuaggi e piercing non si può donare per 4 mesi

• Non si può donare per 8-10 giorni dopo la sospensione di una terapia antibiotIca.

Le donne vengono escluse nei seguenti casi:

• Durante e dopo qualche giorno il ciclo mestruale

• Nei 12 mesi che seguono un parto o 6 mesi da un aborto.

Chi segue terapie per patologie croniche (ad esempio iperteso) deve regolarmente assumere i medicinali negli orari previsti e segnalarlo al medico selettore durante il colloquio.

E' importante fare una leggera colazione prima di recarsi in ospedale ma non con latte o yogurt. Chi segue terapie per patologie croniche (ad esempio iperteso) deve regolarmente assumere i medicinali negli orari previsti e segnalarlo al medico selettore durante il colloquio.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 18 aprile

Torna puntuale l'appello alla donazione del gruppo Fratres donatori di sangue ...

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...

La Redazione - gio 18 aprile

Il deputato di Forza Italia Vito De Palma ha indirizzato una nota urgente ...