news ed eventi CIA

A Chiatona l'ultimo appuntamento di "Chioschi Cinema di Spiaggia"​

Re della Terra Selvaggia Re della Terra Selvaggia

Mercoledì 12 settembre si terrà a lido Impero, sul lungomare di Chiatona, il terzo e ultimo appuntamento della rassegna di cinema d'autore "Chioschi_Cinema di Spiaggia".

L'appuntamento è stato realizzato dalle associazioni di tre paesi della provincia Jonica che hanno Chiatona come località balenare di riferimento "Il Serraglio", "Labum_Laboratorio Urbano" e "Reset Chiatona".

"Chioschi_Cinema di Spiaggia" chiude la sua prima edizione con Re della Terra Selvaggia, film rivelazione del 2012 ed esordio cinematografico dell'appena trentenne regista Benh Zeitlin, una meraviglia per gli occhi e per il cuore.

Una rassegna che ha visto nei primi due appuntamenti una bella presenza di pubblico (circa 250 spettatori) che ha vissuto la magia del cinema sulla spiaggia.

Re della Terra Selvaggia è il flusso di coscienza della bambina di sette anni Hushpuppy (Quvenzhané Wallis), curiosa esploratrice del paludoso bayou della Louisiana, che coglie con il suo sguardo gli intricati legami che connettono tutte le cose che animano il suo mondo. Favolistica descrizione d'un mondo ai confini del mondo, d'una vita sull'orlo di una imminente apocalisse, storia di crescita e scoperta, di morte e d'amore "Re dalla terra selvaggia" è una visione che esplode all'interno degli spettatori: con un magico realismo vediamo la Grande Vasca (Bathtub) animarsi e divenire scenario di avventure epiche e oniriche con un retrogusto à-la Twain.

La proiezione inizierà alle 20:30 ed è a ingresso libero.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Si chiama “Come un quadro vivente!” e si svolgerà domenica 14 ...

La Redazione - mer 10 aprile

Sabato 20 aprile, alle 19, nel Salone Opere Parrocchiali della Chiesa Maria SS. Annunziata ...

La Redazione - mer 10 aprile

Acquedotto Pugliese è al lavoro per migliorare il servizio idrico nell’abitato di Palagiano, ...