news ed eventi CIA

Digital Transformation a misura di persona, l'evento della Camera di commercio di Taranto

Mafe De Baggis, scrittrice e studiosa dei media digitali Mafe De Baggis, scrittrice e studiosa dei media digitali

Il 21 settembre dalle 16, nella sala Monfredi della Cittadella delle imprese, il PID - Punto di impresa digitale della Camera di commercio di Taranto organizza l'evento: "Digital Transformation a misura di persona” con la partecipazione di Mafe De Baggis, scrittrice e studiosa dei media digitali, e Massimo Chiriatti, tecnologo ed esperto di economia digitale.

Economia digitale e tecnologie 4.0 saranno i temi al centro del dibattito animato dai due importanti ospiti. Con Mafe de Baggis si viaggerà nel passato, presente e futuro per smascherare le paure e portare alla luce le opportunità che le tecnologie 4.0 offrono alle persone ed alle imprese, mentre con Massimo Chiriatti comprenderemo i concetti alla base della blockchain, le applicazioni pratiche e le effettive opportunità nei diversi settori economici e sociali.

Durante l’evento i digital promoter del PID Taranto saranno presenti per coadiuvare le imprese a compilare selfi40, strumento gratuito di autovalutazione sviluppato da Unioncamere per individuare il grado di maturità digitale dell’impresa e comprendere quali sono i punti di forza e di debolezza.

Il PID della Camera di commercio di Taranto ha da poco compiuto un anno di attività, nel corso del quale, nell’ambito della rete nazionale dei Punti Impresa Digitali del Sistema camerale italiano, ha contribuito ad animare l’ecosistema innovativo con attività di sensibilizzazione, informazione e formazione sull’Impresa 4.0. Fino al 21 settembre, inoltre, è aperto il “Bando Voucher Digitali I4.0 Anno 2017 - 2018” che prevede l’erogazione di voucher per servizi di consulenza e formazione relativi all’adozione delle tecnologie abilitanti previste dal “Piano Nazionale Impresa 4.0”. Le risorse complessivamente messe a disposizione delle imprese dall’Ente ammontano a 140.000 euro.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

«Dal 19 al 23 giugno un nuovo Medimex spalanca le porte dell’estate pugliese a ritmo di musica, innovazione ...

La Redazione - mer 10 aprile

Su invito del Consigliere regionale Antonio Paolo Scalera, la presidente del consiglio ...

La Redazione - mer 10 aprile

Una tragedia consumata nel giro di poche ore: stanotte nell'ospedale ...