news ed eventi CIA

Fiori d’arancio per Antonella Palmisano, ha sposato a Mottola il suo Lorenzo

Festeggiamenti al Liceo Einstein per Antonella Palmisano Festeggiamenti al Liceo Einstein per Antonella Palmisano

«E vissero per sempre felici e contenti…» Fuori dalla pista d’atletica un’altra medaglia per la campionessa mottolese Antonella Palmisano, che stamattina con rito religioso è convolata a nozze con Lorenzo Dessi, anche lui ex specialista nella 50km.

Il fatidico sì è stato pronunciato davanti a parenti e amici nella splendida Chiesa Madre di Mottola, ed è l’epilogo di un lungo percorso cominciato con la proposta di matrimonio di Dessi, datata duemilaquattordici, quando con tappeto rosso, anello e fiori alla mano, le chiese di sposarlo, proprio al rientro dalle olimpiadi di Rio.

La marciatrice mottolese è stata accompagnata all’altare da papà Carmine, mentre a mamma Maria, che già confezionava splendidi fermagli per la figlia, è toccato l’onere di cucire l’abito bianco da sposa.

Alla cerimonia hanno preso parte tanti sportivi professionisti e dunque colleghi dei novelli sposi oltre a vari rappresentanti del gruppo sportivo “Fiamme Gialle”. I coniugi festeggeranno le loro nozze in una masseria di Mottola prima di partire, non a caso, per il Kenya, in viaggio di nozze (patria dell'atletica leggera con numerosi corridori del posto).

Per vie ufficiali sono giunti agli sposi anche gli auguri di Alfio Giomi, presidente della Fidal, che “da parte di tutta l’atletica italiana” rivolge “le più vive felicitazioni per un armonioso percorso di vita insieme”.

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

Andrea Carbotti - gio 4 aprile

Oggi la camera ardente, domani il saluto di addio. Mottola piange e si prepara ai funerali ...

Dario Benedetto - ven 5 aprile

Mottola si è stretta attorno alla famiglia Impedovo, salutando ...

La Redazione - lun 8 aprile

Finisce a reti bianche la gara tra Atletico Martina e Real Mottola: la formazione gialloblù ...