news ed eventi CIA

Circolo Tennis di Taranto: ecco il nuovo direttivo

Francesco De Marzo Francesco De Marzo

Riconfermato e ricco di ambizioni. L’avvocato Francesco De Marzo sarà, anche nel prossimo biennio, alla guida del Circolo Tennis Taranto.

Il presidente continuerà ad avvalersi di un gruppo dirigenziale di assoluto rilievo: Enzo Sferra, autentica “colonna” del circolo, è assurto alla vicepresidenza mentre Davide Maggiore continua a ricoprire il ruolo di direttore sportivo.

Completano il quadro il segretario Michele Di Campo, il tesoriere Giovanni Mollica, i consiglieri Antonio Musciacchio, Giantommaso Rossano, Marco Zito e Marina Narciso.

La conferma al vertice responsabilizza ulteriormente i vertici in vista di due anni ricchi di ambizioni e idee: «Ci occuperemo subito della club house – spiega - per condizionarla e renderla confortevole sia d’estate che d’inverno. Proseguiremo con la copertura del terzo campo e valuteremo l’ipotesi di creare un secondo campo di paddle.

Le nostre squadre agonistiche disputeranno i campionati di serie C maschile e D femminile. La Scuola Tennis rappresenta un’altra priorità: abbiamo molti giovani atleti promettenti U. 14 e U. 16. Speriamo di poter allestire in fretta un folto gruppo di giocatori di seconda categoria».

La nuova investitura ha inorgoglito il presidente. «La fiducia dei soci – prosegue – mi ripaga di ogni fatica: è uno sforzo che non pesa, il circolo è come una seconda casa.

Ora vogliamo diventare un punto di riferimento sportivo e sociale per i bambini, le famiglie e gli atleti. I primi due anni sono stati utili per comprendere meglio il funzionamento del club e per riprendere in mano la manutenzione, un po’ snobbata nel corso degli anni precedenti. Ora siamo un circolo aperto, che si sta ringiovanendo nei ranghi. Le famiglie possono affidarci tranquillamente i loro bambini: abbiamo uno staff di maestri seri che persegue la crescita sportiva e formativa di tutti gli iscritti».

De Marzo ha un sogno. «Vorrei tornare allo splendore degli anni ’80, quando 250 famiglie e tanti giocatori di primo piano prendevano parte alla vita del circolo. Qui trascorrevamo l’intera adolescenza: si creava un legame indissolubile con la struttura, dimostrato dalla passione dei nostri soci».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 26 marzo

La domenica di Pasqua e il lunedì di Pasquetta, il Museo Archeologico Nazionale di Taranto aprirà le sue porte ...

La Redazione - mar 2 aprile

Negli ultimi giorni, nell’ambito dell’attività di controllo economico ...

La Redazione - mer 3 aprile

Il mese di aprile si tinge dei colori della consapevolezza sull'autismo, e tra gli ...