news ed eventi CIA

A Massafra la presentazione della "Nuova Associazione Biologi Ionici"

Palazzo della Cultura Palazzo della Cultura

Venerdì 9 novembre, alle 18:30, al Palazzo della Cultura di Massafra in piazza Garibaldi si terrà la presentazione della "Nuova associazione biologi Ionici - sezione di Massafra".

L'associazione è formata da un gruppo di biologi, sulle basi della preesistente "Associazione Biologi Ionici" guidata dal dottor Michele Ettorre, con l'idea di cooperare, ognuno con le proprie competenze e conoscenze, nella realizzazione di progetti che abbiano come finalità e quello di “salvaguardare” il territorio e la salute intesi come elementi imprescindibili.

Durante la presentazione verranno indicati e definiti gli impegni progettuali che l’associazione intende portare avanti nel nostro territorio. Nella stessa serata intitolata "Territorio che nutre: olio e agrumi" si parlerà di alcuni peculiari e preziosi prodotti tipici prodotti nella nostra realtà: olio e agrumi e gli effetti nutrizionali sul nostro organismo.

La serata è stata organizzata in collaborazione con la CIA, il GAL, la "Coltivatori diretti" e "Terra Madre". Si alterneranno nelle comunicazioni i biologi: Alessandra Fedele, Mirella Notaristefano, Chiara Pastore, Serena Tinelli e i rappresentanti dell'associazione "Terra Madre" Anna Di Gregorio, della CIA Fernando De Florio, dei "Coltivatori Diretti" Floriano Convertino. Il coordinamento è affidato a Michele Ettorre presidente dell’Associazione Biologi Ionici.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Venerdì 26 aprile, alle 16:30 a Massafra ci sarà la tradizionale ...

La Redazione - lun 22 aprile

Francesca Quero, a soli 10 anni, ha conquistato il primo nella categoria "Young" ...

La Redazione - lun 22 aprile

Noemy Semeraro, promessa del nuoto appartenente alla classe del 2006 e originaria ...