“Okay”, ecco il nuovo singolo del mottolese YouBe

Attualità
visibility1149 - mercoledì 07 novembre 2018
di Andrea Carbotti
Più informazioni su

Si chiama Okay ed è il nuovo singolo del rapper mottolese YouBe, al secolo Umberto Bello, classe 1996 e giovane promessa della scena musicale locale e chissà, forse un giorno nazionale.

Il brano, online già da qualche giorno su Spotify e YouTube, è un confronto tra presente e futuro, tra realtà e sogno.

«Il pezzo - spiega YouBe -, è diviso ideologicamente in due parti, nella prima il racconto della vita di tutti i giorni, fra impegno e costanza; nella seconda l'aspirazione di realizzare un sogno. Il tutto legato dall'ok. Di solito quando mi chiedono “come stai?” rispondo “tutto ok”, un neologismo che indica una via di mezzo. Quando tutto andrà per il verso giusto, invece, potrò dire “tutto bene”».

Un lavoro corale dietro al singolo, in cantiere da giugno, che ha coinvolto numerosi artisti mottolesi e non tra cui Roberto Lamanna, in arte Robert Ner, produttore e fondatore della “Button Agency”, etichetta al momento indipendente e con un progetto discografico molto ambizioso in programma, il chitarrista dei “Full Metal Breakfast” Flavio De Fiori, Domenico Lamanna, giovane videomaker di origine barese, Angelo Tamburrino (At Graphic) realizzatore dell'art work, Nicola Di Fonzo (J-Snick) che ha contributo nelle seconde voci di riempimento del singolo e per ultima Sharon Caldararo, che ha prestato il suo volto nel video clip.

«Sono soddisfatto del risultato finale - conclude YouBe -, ma ora spetta agli ascoltatori il giudizio finale. Questo è solo l'inizio di un lungo cammino musicale su cui continuerò a impegnarmi e a fare del mio meglio».

Andrea Carbotti