news ed eventi CIA

Lotta agli incendi boschivi: fondi in arrivo per Massafra

Incendi boschivi Incendi boschivi

Dalla Regione Puglia arrivano contributi a favore degli enti locali per la lotta agli incendi boschivi.

L’avviso pubblico del settore "Gestione e tutela delle risorse forestali e naturali" relativo all’anno 2018, con scadenza 30 settembre, ha visto la presentazione di 31 domande, di cui 28 da parte dei comuni e 3 di unioni di comuni. Non ingenti le risorse finanziarie a disposizione: in totale 80mila euro, di cui 30mila per le unioni di comuni e 50mila per i Comuni singoli, con limite massimo concedibile pari a 15mila euro per unioni e di 5mila euro per singoli.

Ammesse in totale 29 istanze, la graduatoria ha visto premiati 10 comuni e 2 unioni di comuni.

Maggior punteggio e primo posto in graduatoria per il progetto dell’unione dei comuni "Terra delle Gravine" (Massafra-capofila, Crispiano, Statte), con punti 17,83, che ottiene un contributo di 15mila euro.

In provincia di Taranto finanziati anche i comuni di Grottaglie, Ginosa e Mottola, ciascuno con 5mila euro. In graduatoria ma non finanziabili anche Palagiano e Manduria, che possono sperare in eventuali ulteriori risorse destinate allo scopo.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 2 aprile

Negli ultimi giorni, nell’ambito dell’attività di controllo economico ...

La Redazione - mar 2 aprile

Ha percorso in bicicletta il viaggio da Ferrara a ...

La Redazione - mer 3 aprile

Ginosa in ansia per Ramona Zinta: 39 anni, originaria della Lettonia, è scomparsa dal pomeriggio di ...