news ed eventi CIA

Una cantautrice massafrese al concorso "Musica contro le mafie"

È la cantautrice massafrese Melga, quest'anno, a partecipare alla 9^ edizione del concorso nazionale "Musica contro le mafie", contest promotore di valori positivi e dinamici.

I vincitori saranno premiati e si esibiranno sul main stage di "Casa Sanremo" a Febbraio 2019.

In palio molti premi e riconoscimenti dei partner: produzioni discografiche, concerti europei, opportunità, borse di produzione e di studio e molto altro.

Melga, cantautrice di Massafra, decide di partecipare al concorso con la sua canzone "Non ho più paura", brano dell'album BUCO.

«La paura è il sentimento più controverso di tutti - commenta la cantautrice - non esiste umano in grado di non provare paura, è così per tutti, indistintamente. Questo non può che renderci uguali: la paura cambia nella forma, ma non nell'essenza.

Pertanto questa canzone ha il dovere di dare un messaggio non solo politico e sociale ma anche morale: essere consapevoli della propria fragilità, della propria umanità, affrontarla e rinascere. In fondo cosa sarebbe la vita senza questo gioco umano? Cadere e rialzarsi, piangere e gioire.»

«Estendendo il concetto al contesto generale che circonda la nostra nazione - continua Melga - l'intento è quello di donare una luce positiva per contrastare il buio della criminalità organizzata che serpeggia nei teatri politici, sociali ed economici che ci circondano.

Ricordiamo la partecipazione di Melga all'Uno Maggio di Taranto 2018, un tour di oltre 100 date live, apertura ai Subsonica, Clementino e Mama Marjas alla Raffo Fest 2016 e 2017, partecipazione al Cinzella festival (con Levante, Zen Circus, e tanti altri artisti) e apertura dei concerti di Erica Mou, Modena City Ramblers, Lorenzo Kruger dei Nobraino e Managment del dolore post operatorio.

Il link per votare il brano ''Non ho più paura'' di Melga: https://pr.easypromosapp.com/voteme/828690/631665633?lc=ita

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 12 aprile

Nel panorama della poesia contemporanea, si affaccia "Madeleine ...

La Redazione - ven 12 aprile

Domenica 14 aprile, alle 16, si disputerà la ventiseiesima e ultima giornata del ...

La Redazione - ven 12 aprile

Venerdì 12 aprile, alle 19:30, al teatro comunale Nicola Resta di Massafra, si ...