news ed eventi CIA

​L'invito parte da Massafra: «Un'app per trasformare i passi in speranza»

. .

«Un'app per trasformare i passi in speranza».

Con queste parole il delegato regionale del Distretto Leo per l'area vista Alessandra Scarano invita tutti gli amanti delle passeggiate a scaricare l'app per smartphone "Charity Miles" per potere organizzare screening gratuiti per difendere i bambini dall’ambliopia, più comunemente chiamata "occhio pigro".

La giovane massafrese Scarano, socia del Leo Club Massafra-Mottola "Le Cripte", spiega come fare: «Vi basterà scaricare l’app (gratuita) "Charity Miles" e scegliere "Sight for Kids" tra i progetti da supportare, e aderire al team "Distretto Leo 108 AB", avviare e tenere attiva l’app insieme al GPS per tutto il tempo della vostra passeggiata: il progetto riceverà 25 centesimi per ogni miglio percorso a piedi, e 10 se si usa la bicicletta.»

«L’obiettivo del Multidistretto italiano - continua la Scarano - è quello di raggiungere quota 100.000 euro (corrispondenti a 474.120 miglia) in otto mesi.

Se camminare fa bene al cuore, con Charity Miles, da ora farà bene anche agli occhi dei bambini.»

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 13 aprile

Nei giorni scorsi, il Comando provinciale della Guardia di Finanza ...

La Redazione - sab 13 aprile

La Teknical Sport Massafra si prepara ad affrontare la "gara 2" della semifinale ...

La Redazione - dom 14 aprile

Con un post pubblicato su Facebook dai consiglieri comunali Domenico Santoro, ...