news ed eventi CIA

Giornata nazionale dell’albero, tante iniziative a Laterza

repertorio repertorio

Come ogni anno, Laterza celebrerà la "Giornata nazionale dell’albero" con tante iniziative distribuite in diversi giorni e in varie zone della città.

Si inizierà il 21 novembre, giornata convenzionalmente dedicata agli alberi, con la piantumazione di nuovi arbusti nei cortili della “Dante” e della “Michelangelo”. L’iniziativa proseguirà anche il 27 novembre e in due date di dicembre, il 4 e l’11, quando sarà piantato altro verde in piazze, parchi pubblici e cortili della città.

L’evento, promosso dall’assessorato alle Politiche Ambientali del Comune di Laterza, è inquadrato in un progetto ben più grande a livello nazionale, patrocinato dal ministero dell’Ambiente e da vari enti locali con l’obiettivo di sviluppare le aree di verde urbano.

Notevole, infatti, è l’impatto ambientale di un albero, che svolge un ruolo cruciale per l’ecosistema contrastando fenomeni di dissesto idrogeologico e instabilità climatica.

«Investiamo con fiducia sul verde pubblico - si legge sul profilo dell’assessore all’Ambiente Leonardo Matera-, per la bellezza della nostra città e la salute dei nostri cittadini».

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 4 marzo

Sabato 2 marzo, nella Cittadella della Cultura, si sono tenute le elezioni per ...

La Redazione - gio 7 marzo

Si è aperta con un commosso ricordo dell'imprenditore ...

La Redazione - mar 12 marzo

L'iniziativa "Leggere per crescere" (rientrante nel progetto "Laterza Legge"), ...