news ed eventi CIA

Musica e solidarietà: grande successo a Massafra

Antonello De Bartolomeo al pianoforte con la cantante Lucia Bax Antonello De Bartolomeo al pianoforte con la cantante Lucia Bax

Venerdì 16 novembre, nel teatro comunale "Nicola Resta" di Massafra, si è tenuto un concerto di pianoforte e voce intitolato "Musica e solidarietà".

L'evento, organizzato dal "Rotary Club Massafra", ha come obiettivo finanziare il progetto "Officina di carpenteria e di falegnameria" per predisporre una "Scuola di formazione in artigianato del legno" nella missione "Centro Communitario nossa Senhora da Visitaciao" a Santana do São Francisco – Sergipe Brasile.

La serata è stata introdotta dal presidente del "Rotary Club Massafra" Vito Semeraro che ha ricordato i progetti a scopo benefico messi in campo e già conclusi a partire dall’inizio dell’anno sociale.

«La lieta serata musicale - ha commentato il presidente Semeraro - è stata occasione per offrire un aiuto concreto a persone bisognose.

Attraverso la formazione, si offriranno competenze professionali utili a creare opportunità di lavoro. Si andrà così a migliorare la qualità della vita di chi vive nella povertà creando sviluppo.»

«Sostenere il progetto “Officina di carpenteria e di falegnameria” - ha concluso Semeraro - significa provare a dare autonomia a chi ancora non l’ha raggiunta nonché regalare opportunità di crescita.»

Subito dopo l'intervento è stato dato spazio alla musica con Antonello De Bartolomeo al pianoforte e le voci di Lucia Bax e Marco Nuzzo che hanno deliziato i tanti partecipanti con grandi classici della musica italiana ed internazionale e con alcuni brani natalizi.

Al termine del concerto le conclusioni dell’assistente del governatore Francesco De Geronimo il quale si è complimentato con i protagonisti della serata per il talento mostrato e con il club massafrese per aver organizzato l’evento.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 13 aprile

Nei giorni scorsi, il Comando provinciale della Guardia di Finanza ...

La Redazione - sab 13 aprile

La Teknical Sport Massafra si prepara ad affrontare la "gara 2" della semifinale ...

La Redazione - dom 14 aprile

Con un post pubblicato su Facebook dai consiglieri comunali Domenico Santoro, ...