Concerti, manifestazioni e spettacoli, ecco il Natale a Mottola

Attualità
visibility577 - sabato 08 dicembre 2018
di Andrea Carbotti
Più informazioni su
Natale mottolese
Natale mottolese ©

È partito il cartellone degli eventi del Natale mottolese, ricco anche quest’anno di concerti, manifestazioni e spettacoli che animeranno il centro storico e le vie del borgo per diverse serate, fino all’Epifania.

Una ricca proposta che rientra nel più ampio progetto del “Distretto Diffuso del Commercio”, di cui fanno parte alcuni comuni limitrofi, e che è stata presentata in conferenza stampa mercoledì mattina a Taranto dal sindaco di Mottola Giampiero Barulli e dagli organizzatori Francesco Ragno, Massimiliano Zazzara e Luca Maellaro.

Tra le sorprese in programma, oltre a quelle di cui vi abbiamo già parlato (clicca qui per rileggere la notizia), spiccano senz’altro le celebrazioni laiche e religiose in onore di San Tommaso Becket, patrono della città, la cui festa cadrà il prossimo 29 dicembre.

Per l’occasione si esibirà a Mottola la fanfara dipartimentale della Marina Militare e sarà presentato l’ultimo libro di Pietro Dalena dal titolo “Da Canterbury a Mottola. Il culto di San Tommaso Becket nel mezzogiorno d’Italia”. Anche Domenico Rotolo, autore del libro “Mottola Preunitaria”, presenterà il suo ultimo lavoro il 28 dicembre in chiesa Madre.

E ancora il Natale a Mottola dedicherà due serate alla XIX edizione del Presepe vivente organizzato dal gruppo folk “Motl la fnodd” e diversi appuntamenti musicali delle associazioni del territorio. Ci sarà spazio anche per un raduno di Vespe, proiezioni di film e incontri dedicati ai più piccoli oltre a una mostra della Radio Storica e una visita guidata nella “Schiavonia”, rispettivamente organizzate dalla Pro Loco e dall’Ufficio Turistico.

Si è detto soddisfatto il sindaco Giampiero Barulli, che a tal proposito ha dichiarato: «Viviamo il nostro paese, gustiamoci l'atmosfera natalizia!»

Andrea Carbotti