news ed eventi CIA

Concerti, manifestazioni e spettacoli, ecco il Natale a Mottola

Natale mottolese Natale mottolese

È partito il cartellone degli eventi del Natale mottolese, ricco anche quest’anno di concerti, manifestazioni e spettacoli che animeranno il centro storico e le vie del borgo per diverse serate, fino all’Epifania.

Una ricca proposta che rientra nel più ampio progetto del “Distretto Diffuso del Commercio”, di cui fanno parte alcuni comuni limitrofi, e che è stata presentata in conferenza stampa mercoledì mattina a Taranto dal sindaco di Mottola Giampiero Barulli e dagli organizzatori Francesco Ragno, Massimiliano Zazzara e Luca Maellaro.

Tra le sorprese in programma, oltre a quelle di cui vi abbiamo già parlato (clicca qui per rileggere la notizia), spiccano senz’altro le celebrazioni laiche e religiose in onore di San Tommaso Becket, patrono della città, la cui festa cadrà il prossimo 29 dicembre.

Per l’occasione si esibirà a Mottola la fanfara dipartimentale della Marina Militare e sarà presentato l’ultimo libro di Pietro Dalena dal titolo “Da Canterbury a Mottola. Il culto di San Tommaso Becket nel mezzogiorno d’Italia”. Anche Domenico Rotolo, autore del libro “Mottola Preunitaria”, presenterà il suo ultimo lavoro il 28 dicembre in chiesa Madre.

E ancora il Natale a Mottola dedicherà due serate alla XIX edizione del Presepe vivente organizzato dal gruppo folk “Motl la fnodd” e diversi appuntamenti musicali delle associazioni del territorio. Ci sarà spazio anche per un raduno di Vespe, proiezioni di film e incontri dedicati ai più piccoli oltre a una mostra della Radio Storica e una visita guidata nella “Schiavonia”, rispettivamente organizzate dalla Pro Loco e dall’Ufficio Turistico.

Si è detto soddisfatto il sindaco Giampiero Barulli, che a tal proposito ha dichiarato: «Viviamo il nostro paese, gustiamoci l'atmosfera natalizia!»

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 27 marzo

Nell'auditorium del liceo De Ruggieri di Massafra, ieri si è concluso il ...

Andrea Carbotti - gio 28 marzo

L'assessore Giuseppe Scriboni non la manda a dire e si sfoga sui social ...

La Redazione - mar 2 aprile

Negli ultimi giorni, nell’ambito dell’attività di controllo economico ...