news ed eventi CIA

Fino a Capo Nord con un lembo di carta: Maira Francavilla presenta il suo ultimo libro

Maira Francavilla Maira Francavilla

Mercoledì 12 dicembre, alle 18, nella biblioteca comunale "Paolo Catucci" di Massafra, verrà presentato il libro di Maira Francavilla "Fino a Capo Nord con un lembo di carta", Bertoni editore.

Dialogherà con l’autrice il consigliere delegato alla biblioteca comunale, Graziana Castellano, mentre la recitazione sarà affidata alla voce di Erika Grillo, attrice del Teatro Le Forche.

«Si tratta di una raccolta di poesie, un viaggio in versi, come evoca già il titolo; una sorta di smarrimento dove la poesia sostituisce – come la stessa autrice dichiara nell’introduzione – le mappe stradali e le app…E’ un sogno salvifico che aiuta il poeta a ritrovarsi e conduce il lettore, prima a librarsi in volo verso mete incantate e sconosciute, quindi a planare in quegli stessi luoghi che riempiono lo spirito».

Maira Francavilla, che ha pubblicato la sua seconda raccolta di poesie tra “I piccoli” della casa editrice Bertoni, ha vissuto a Massafra fino al 2012; quindi si è trasferita con la famiglia in valle d’Itria ed è qui che ha composto i versi di "Fino a Capo Nord con un lembo di carta".

L’evento inaugura un ciclo di incontri dedicato alle donne e alla poesia promosso dalla biblioteca comunale, al quale collaborano la sezione di Massafra della FIDAPA, l’Università Popolare delle Gravine Ioniche e il Teatro Le Forche.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 13 aprile

Nei giorni scorsi, il Comando provinciale della Guardia di Finanza ...

La Redazione - sab 13 aprile

La Teknical Sport Massafra si prepara ad affrontare la "gara 2" della semifinale ...

La Redazione - dom 14 aprile

Con un post pubblicato su Facebook dai consiglieri comunali Domenico Santoro, ...