news ed eventi CIA

Super Lega di volley, un mottolese esordisce come videocheck

Gianfranco Sasso, primo da destra Gianfranco Sasso, primo da destra

Una buona nuova per chi crede nello sport visto da altre angolazioni. È infatti notizia di pochi giorni l’esordio in qualità di videocheck (per intenderci l'equivalente della VAR del calcio) del mottolese Gianfranco Sasso nella massima serie di pallavolo.

In occasione del match BCC Castellana - Calzedonia Verona, valevole per il recupero della quarta giornata di Super Lega, infatti, è stato proprio il giovane mottolese ad assistere il direttore di gara dalla cabina di regia.

Sasso (primo da destra), che nella vita è un bancario e si occupa di sviluppo d’impresa, è arbitro da ormai 17 anni. Nel 2011 è diventato giudice di gara di serie B, inquadrato nella sezione nazionale di Roma. Dopo numerose designazioni nella serie cadetta ecco arrivare quella più importante: l’esordio in Super Lega come videocheck.

Gianfranco Sasso è il primo arbitro mottolese a fare il suo esordio nella massima serie di qualsiasi competizione, con lui, dunque, taglia un prezioso traguardo anche la Mottola dello sport.

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Si chiama “Come un quadro vivente!” e si svolgerà domenica 14 ...

Andrea Carbotti - gio 11 aprile

È stato promosso per merito straordinario al grado di sovrintendente della Polizia ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...