news ed eventi CIA

Un ballerino massafrese danzerà nello spettacolo più visto in Italia

Francesco Bax e Rossella Brescia Francesco Bax e Rossella Brescia

Il ballerino massafrese Francesco Bax danzerà con Rossella Brescia, nella produzione "Carmen" firmata dal coreografo e regista Luciano Mattia Cannito.

Lo spettacolo, con le musiche di Bizet e Marco Schiavoni, ha già vinto per 2 anni di fila il "Biglietto d’oro" come spettacolo di danza più visto in Italia e dal 20 gennaio sarà presentato in tournée in Italia in una nuova versione con l’attore Massimo Zannola. La tournée terminerà in Puglia, il 9 febbraio nel teatro Mercadante di Altamura.

Il ballerino Francesco Bax, 25 anni, di Massafra è stato premiato come miglior danzatore al "Premio Roma Danza"; Francesco si è formato al "Balletto di Toscana" e di recente è stato uno dei 7 danzatori professionisti della "Biennale di Venezia" con la direzione artistica di Marie Chouinard.

Nel 2016 e nel 2017, diretto dai coreografi Fabrizio Mainini e Luciano Mattia Cannito, ha danzato nel concertone de "La Notte della Taranta".

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 12 aprile

Nel panorama della poesia contemporanea, si affaccia "Madeleine ...

La Redazione - ven 12 aprile

Domenica 14 aprile, alle 16, si disputerà la ventiseiesima e ultima giornata del ...

La Redazione - ven 12 aprile

Venerdì 12 aprile, alle 19:30, al teatro comunale Nicola Resta di Massafra, si ...