news ed eventi CIA

“E lo chiamano amore…”, a Mottola un convegno sulla violenza di genere

Mottola Mottola

Un convegno regionale sul tema di cronaca più caldo del momento, la violenza di genere. È questo quanto andrà in scena a Mottola il prossimo 2 febbraio a partire dalle 9:30 nella chiesa evangelica Battista di via Palagianello.

“E lo chiamano amore…”, questo il titolo dell’incontro, è un convegno promosso dalla federazione delle chiese evangeliche di Puglia e dall’associazione NUDI, psicologi che si occupano del benessere della comunità LGBTIQ.

Si parlerà di stereotipi sulla violenza di genere, un argomento che verrà affrontato con l’intervento di numerosi ospiti tra cui l’avvocato Marilena Monaco, le psicologhe Antonella Palmitesta e Paola Biondi, il giornalista de “La Verità” e “Panorama” Fabio Amendolara, oltre che del pastore Saverio Scuccimarri e della sociologa Angela Lacitignola del centro antiviolenza di Massafra. Il dibattito sarà moderato da Virginia Mariani, insegnante di lettere dell’Istituto Comprensivo “Manzoni” di Mottola.

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Si chiama “Come un quadro vivente!” e si svolgerà domenica 14 ...

Andrea Carbotti - gio 11 aprile

È stato promosso per merito straordinario al grado di sovrintendente della Polizia ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...