news ed eventi CIA

Difesa personale, a Mottola un corso per prevenire il pericolo

La difesa personale La difesa personale

Un corso di difesa personale per imparare a proteggersi e a gestire la paura in caso di aggressione. È questo quanto organizzato a partire da domenica 27 gennaio dal Functional Training Center di Mottola, che ospiterà nel locale Palazzetto dello Sport le lezioni del preparatore atletico e istruttore di M.M.A Sebastian Bochicchio.

L’appuntamento è fissato per le 9:30, quando avrà inizio uno stage gratuito della durata di due ore, che illustrerà il programma delle attività attraverso alcune dimostrazioni pratiche.

Il corso si articolerà in 2 fasi: una dedicata all’allenamento funzionale ad alte frequenze cardiache, utile a tonificare la muscolatura e a migliorare la forza fisica, e una dedicata alle tecniche di difesa personale femminile e di lotta a terra e in piedi.

Il corso, rivolto sia al mondo maschile che a quello femminile, sarà una buona occasione per per avvicinarsi alle tecniche di lotta dell’M.M.A. oltre che un’opportunità per per imparare a difendersi e a gestire la paura in caso di aggressione.

Un percorso da intraprendere- fanno sapere gli organizzatori-, per acquisire stima e consapevolezza di sé, guadagnare un maggiore autocontrollo del proprio corpo, interiorizzare tecniche fisiche e meccanismi psicologici capaci di prevenire situazioni di pericolo.

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 8 aprile

Finisce a reti bianche la gara tra Atletico Martina e Real Mottola: la formazione gialloblù ...

La Redazione - lun 8 aprile

Barlumi di speranza per la definitiva messa in sicurezza del “tratto della morte” ...

La Redazione - mar 9 aprile

Hanno abbandonato l'aula nel corso dell'ultima assise comunale convocata dal ...