Musica, spettacolo e sapori a Massafra con "O’ Fucaràzze de San Gesèppe"

Attualità
visibility1319 - sabato 16 marzo 2019
di Luigi Serio
Più informazioni su
Foto di repertorio dell'evento
Foto di repertorio dell'evento "O’ Fucaràzze de San Gesèppe" © Luigi Serio

Martedì 19 marzo si terrà l'evento "O’ Fucaràzze de San Gesèppe" organizzato dalle parrocchie di San Leopoldo Mandic e del Sacro Cuore di Gesù con il patrocinio del comune di Massafra con la collaborazione delle associazioni MassafraNostra, Massafra Unica, gruppo "Scout Massafra 2" della parrocchia di San Leopoldo Mandic e del movimento "Masci Massafra 1" della parrocchia del Sacro Cuore di Gesù.

Appuntamento ormai consolidato con la tradizione tra musica, sapori, spettacoli che avrà inizio alle 18:45 con la benedizione degli animali e dei carri davanti la chiesa di San Leopoldo e al termine (previsto alle 19) in corte per le vie cittadine di Massafra gli antichi traini trasporteranno le fascine di arbusti che alimenteranno il grande falò.

Alle 20:30 il fuoco sarà il vero protagonista della serata, attraverso il suggestivo rito dell’accensione della "Fucaràzze", nel piazzale di via Potenza di fronte l'istituto comprensivo Pascoli.

Per la realizzazione dell'evento gli organizzatori ringraziano la disponibilità della famiglia Albanese. Ingresso gratuito.