news ed eventi CIA

Musica, spettacolo e sapori a Massafra con "O’ Fucaràzze de San Gesèppe"

Foto di repertorio dell Foto di repertorio dell'evento "O’ Fucaràzze de San Gesèppe"

Martedì 19 marzo si terrà l'evento "O’ Fucaràzze de San Gesèppe" organizzato dalle parrocchie di San Leopoldo Mandic e del Sacro Cuore di Gesù con il patrocinio del comune di Massafra con la collaborazione delle associazioni MassafraNostra, Massafra Unica, gruppo "Scout Massafra 2" della parrocchia di San Leopoldo Mandic e del movimento "Masci Massafra 1" della parrocchia del Sacro Cuore di Gesù.

Appuntamento ormai consolidato con la tradizione tra musica, sapori, spettacoli che avrà inizio alle 18:45 con la benedizione degli animali e dei carri davanti la chiesa di San Leopoldo e al termine (previsto alle 19) in corte per le vie cittadine di Massafra gli antichi traini trasporteranno le fascine di arbusti che alimenteranno il grande falò.

Alle 20:30 il fuoco sarà il vero protagonista della serata, attraverso il suggestivo rito dell’accensione della "Fucaràzze", nel piazzale di via Potenza di fronte l'istituto comprensivo Pascoli.

Per la realizzazione dell'evento gli organizzatori ringraziano la disponibilità della famiglia Albanese. Ingresso gratuito.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Venerdì 26 aprile, alle 16:30 a Massafra ci sarà la tradizionale ...

La Redazione - lun 22 aprile

Francesca Quero, a soli 10 anni, ha conquistato il primo nella categoria "Young" ...

La Redazione - lun 22 aprile

Noemy Semeraro, promessa del nuoto appartenente alla classe del 2006 e originaria ...