news ed eventi CIA

Vinitaly di Verona: quattro premi direzione Mottola

I vini di Marco Ludovico I vini di Marco Ludovico

Sbanca al Vinitaly di Verona l'azienda vinicola Marco Ludovico di Mottola, che porta a casa il premio speciale Packaging 2019 e tre premi Etichetta d’Argento nella categorie "confezioni di vini bianchi tranquilli", "confezioni di vini rossi tranquilli" e "confezioni di vini frizzanti".

Un super bottino per il giovane enologo mottolese, che ha presentato al Vinitaly l suoi Trebbiano "Amforeas", Sangiovese "Trabaco" e "Matin" frizzante, e che sarà chiamato sul palco della più grande manifestazione dedicata al mondo del vino il prossimo 7 marzo, per ritirare i suoi premi.

Il premio speciale Pakaging 2019 è istituito da qualche anno con lo scopo di premiare le aziende vitivinicole che investono in creatività e immagine. A selezionare le migliori etichette, divise in tredici categorie, ci ha pensato una giuria composta da imprenditori, designer e giornalisti da tutta Italia.

«Non è un premio che arriva in maniera causale - ha commentato Marco Ludovico - abbiamo realizzato uno studio approfondito e accurato per questa etichetta. Sono contento anche per Mottola, che certamente risentirà di questo mio riconoscimento a livello nazionale e personalmente sono entusiasta di rappresentare la mia città al Vinitaly.

La mia etichetta non rappresenta un omaggio alla natura - ha aggiunto - ma è un omaggio al rapporto simbiotico uomo-natura. La natura, infatti, aiuta ad esprimere i caratteri del territorio ma è sempre fondamentale la mano dell'uomo per accompagnare tutti i processi».

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Si chiama “Come un quadro vivente!” e si svolgerà domenica 14 ...

Andrea Carbotti - gio 11 aprile

È stato promosso per merito straordinario al grado di sovrintendente della Polizia ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...