news ed eventi CIA

Musicoterapia, in auditorium lo spettacolo del "Centro Diurno" di Castellaneta

Foto di gruppo Foto di gruppo

Il "Centro Diurno Socio Educativo Riabilitativo" di Castellaneta annuncia la rappresentazione pubblica "Rispetto".

Si tratta di un progetto di musicoterapia, in un laboratorio creativo e attivo, per ridurre il disagio sociale, per valorizzare le proprie qualità e per la costruzione di sentimenti quali la fiducia in sé stessi e la relazione con l’altro.

Una forma di teatro dove i partecipanti hanno sperimentato gli elementi base dell’arte, del mondo dei suoni e del teatro.

Questi gli obiettivi portati avanti nel centro dalla dottoressa Maria Rosaria Mutasci, in collaborazione con l’equipe del Centro Diurno coordinato dalla dottoressa Lucrezia Castellano e la gentile collaborazione di Francesca Natile violoncellista, Giada Cuscianna clarinettista, Giuseppe Palmisano flautista, di Elena Rochira, Riccardo Leogrande e Davide Marra voci recitanti.

Il percorso operativo dal titolo “Risepetto”, concluderà con una rappresentazione pubblica che avrà luogo il 5 aprile prossimo alle 17 (ingresso libero), nell’auditorium comunale di Castellaneta.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 9 aprile

I "Dirotta su Cuba" in concerto, bancarelle, musica e colori e poi anche fede e preghiera: ...

La Redazione - mer 10 aprile

Su invito del Consigliere regionale Antonio Paolo Scalera, la presidente del consiglio ...

La Redazione - mer 10 aprile

Si svolgerà domenica 28 aprile (nuova data) la decima edizione della "Caccia al Tesoro" ...